Biancazzurri tranquilli

Biancazzurri tranquilli Biancazzurri tranquilli (Nostro servizio particolare) Sanremo, 1 novembre. Qualcuno voleva evitare ogni contrasto prima di Savona - Sanremese. Non si sa come mai, visto che, la polemica, se corretta, è componente essenziale del gioco del calcio. Il direttore tecnico della Sanremese, Mario Ventimiglia, ha detto che, secondo lui, la Sanremese è più forte del Savona e da Savona non è mancata la risposta. Non si capisce inoltre perché si dovrebbe prendere per veritiera la classifica del Savona e non quella della Sanremese, che, se pure venisse battuta, si troverebbe, in perfetta media inglese, a pari con gli eventuali vincitori. Ritornando al sderby» vero e proprio, quello che sarà giocato sul campo, non si dovrebbero registrare grosse novità nette formazioni. Purtroppo verrà a mancare uno spettacolo offensivo che poche formazioni avrebbero potuto fornire. Dovevano esserci tre punte da entrambe le parti. Quante sono le squadre f anche di categoria superiore) che possono permettersi il lusso di schierare in campo tre attaccanti come potevano fare Sanremese e Savona con Scaburri, Tonali e Migliorati da una parte, e Zanotti, Panucci e Corbellini dall'altra Ma con la squalifica di Migliorati un attacco così concepito rimarrà sola prerogativa del Savona Ai biancoblù, che oltretutto giocheranno in casa con .lo stimolo dell'operazione sorpasso, incomberà il dovere iti segnare «valanghe di gol» ad una difesa che molti mettono sotto accusa e che invece — per tanti altri — è in grado di sostenere brillantemente tur to e il peso dt uno SO. risalta- to utilissimo per i matuziani. I giocatori della Sanremese non parlano dei derby perché dal giorno detta gara con l'Asti la società li ha «presati» di non rilasciare dichiarazioni che avrebbero potuto essere male interpretate. Però, prima di quel silenzio, capitan Gatti aveva affermato: «Quel la con il Savona sarà una battaglia, non la guerra. Il campionato non termina per nessuno con la partita di domenica». Ed è con questo convincimento che i giocatori biancazzurri scenderanno allo stadio Bacigalupo, certi di poter dimostrare il loro valore. La formattane più probabile è questa: Galbiati; Giacomin, Perlo: Gatti, Ferttto, Brutto: Scaburri, Ventura, Tonoli, Rigato. Massa, In pan china, assieme al secondo portiere Conchiout, ci taro no Demorsa e Cftiari, anche se poche probabilità di giocare almeno un tempo.

Luoghi citati: Sanremo, Savona