La suicida nel box funerali a Carcare

La suicida nel box funerali a Carcare Dramma nel garage della villa La suicida nel box funerali a Carcare Il cadavere fu scoperto dalla nipote, che aveva adottata dopo una tragedia familiare Cariare. 24 ottobre. • b.b.) I funerali di Germana Bronzi, la moglie dell'ingegnere Livio Rerdominici. che si è uccisa ieri nel box della sua abitazione, lasciandosi asfissiare dall'ossido di carbonio del tubo di scarico della sua auto, sono stati ovattati da una cortina di discrezione. Forse è stato un tentativo di soffocare una tragedia che. e per la notorietà dei personaggi e per gli aspetti umani, non può non avere risonanza. Non è una soltanto la vittima: la tragedia coinvolge soprattutto le figlie Elena. Laura e Silvia, di 14.13 e 11 anni e Paola Manzoni. 14 anni, la nipote adottata due anni or ! sono dopo il dramma che si ì era abbattuto sulla sua casa i ed ora rimasta orfana due ! volte. «Le tre bimbe erano | pensose, tristi ma forse non idei tutto conscie della trageI dia — dice un professionista savonese che ha reso visita al! la famiglia — negli occhi di Paola, invece, c'era un vuoto assoluto, quasi fosse in tran'ce. uo sgomento incredulo e sema fine». E* stata proprio Paola Mor.; zoni a scendere, con la donna ■ di servizio, nel garage ancora saturo di ossido di carbonio dove ha trovato la seconda mamma ormai priva di vita. Probabilmente, in quel momento, la bimba ha rivissuto gli attimi allucinanti della notte a cavallo del 14 febbraio 1973. quando vide la madre. Rosanna Pierdominici ( sorella dell'imprenditore ) strangolata, la vecchia nonna. Paola De Silvestri, sgozzata e l'uxoricida-matricida, suo padre. Carlo Manzoni di 52 anni, ancora in preda al raptus omicida, fuggire per andare ad uccidersi, alcune ore dopo. ' lanciandosi nel vuoto da un ' viadotto dell'Autostrada dei Fiori, vicino a Imperia. I carabinieri sono venuti ir. do ssesso di uno scritto lasciato dalla suicida. Per la delicatezza del contenuto il documento sarà consegnato al giudice di Cairo, dottor Mario Piccozzi. Germana Bronzi

Persone citate: Carlo Manzoni, Germana Bronzi, Mario Piccozzi, Paola De Silvestri, Paola Manzoni, Rosanna Pierdominici

Luoghi citati: Cairo, Carcare, Imperia, Paola