"Carosello" di auto e paura a Bordighera: presi due ladri

"Carosello" di auto e paura a Bordighera: presi due ladri Inseguimento dei carabinieri nella notte "Carosello" di auto e paura a Bordighera: presi due ladri Sono entrambi del luogo: uno ha 17 anni, l'altro è un, dipendente del Comune - Catturati ieri dopo una battuta nella campagna circostante (Dal nostro corrispondente) Bordlghera, 9 ottobre. (1.1.) Due giovani di Bordlghera che, sorpresi ieri sera su un'auto rubata, erano riusciti a sottrarsi alla cattura con un carosello per le strade di Sanremo, sono stati arrestati questa mattina. Si tratta di Franco V., 17 anni, abitante invia Vincenzo Bossi, e del diciannovenne Alberto Sofia, via Dritta 18, dipendente comunale addetto alla pulizia della zona portuale. L'auto su cui viaggiavano, una «Mini Minor» targata Alessandria, era stata sottratta verso le 21,30 a Bordlghera, in via Terra Santa, al cameriere Attilio Rosso, il quale, accortosi subito del furto, aveva tempestivamente avvertito i carabinieri. Una pattuglia del pronto intervento, in servizio sulla via Aurelio, avendo notato, pochi istanti prima che fossero diramate le ricerche via radio, transitare la vettura segnalata, si era messa sulla sua scia riuscendo a intercettarla a Sanremo, nei pressi del Casinò. La «Mini» era fuggita velocemente, tallonata dall'auto dei carabinieri. L'inseguimento, cui aveva nel frattempo preso parte anche una «Giulia» del «113», si era svolto sul filo dei 120 chi- lometri orari. Dopo avere imboccato sensi vietati, «bruciato» parecchi semafori e compiuto una brusca inversione di marcia, la «Mini» si era diretta verso la zona collinare, dove i due giovani avevano continuato la fuga a piedi at- traverso le campagne. Durante l'inseguimento, i carabinieri avevano però rico- nosciuto Franco V. e stamane. dopa if suo arresto, sonogiunti facilmente anche al So- fio.

Persone citate: Alberto Sofia, Vincenzo Bossi

Luoghi citati: Alessandria, Bordighera, Sanremo