Ha sparato al mancato genero e dice: "Non volevo ucciderlo"

Ha sparato al mancato genero e dice: "Non volevo ucciderlo" In carcere lo straccivendolo di Diano Ha sparato al mancato genero e dice: "Non volevo ucciderlo" i \ 'Dal nostro corrispondente) Imperia, 4 ottobre. (b.v.) Rocco Brancolino, 42 anni, di Diano Marina, che martedì scorso sparò contro il mancato genero, si è costituito questa notte ài carabinieri di Imperia. E' ora detenuto nelle carceri giudiziarie, per online della procura della Repubblica. E' accusato di tentato omicidio. Brancolino scampagnato dall'avvocato Gianni Agnese, che lo aveva consigliato a costituirsi. L'uomo appariva distrutto: negli ultimi giorni ha vissuto in aperta campagna, senza quasi mangiare. Brancolino era ricercato da martedì sera, quando era fuggito dopo avere esploso una decina di colpi di rivoltella cai. 22, contro due giovani di Cuneo, Cesare Bertonasco e Bruno Bresciani, a conclusione di una vivace discussione 'avvenuta in via Diano Calde rina, alla periferia di Diano ' Brancolino ha negato di avere voluto uccidere i due: '«Ho sparato una decina di colpi — è la sua tesi — ma unicamente per spaventarli: volevo soltanto indurre Bresciani a ritornare sulla sua decisione di rompere il fidanzamento con una mia figlia minorenne». Tale tesi è respinta dalle due mancate vittime: «Bran-[ ,. 'coUno mt ha chiesto martedìpomeriggio — ha detto il Bresciani — un colloquio chiarificatore tramite il mio fratellastro Cesare Bertonasco. E' stato una discussione burrascosa». Il giovane ha proseguito: «io mi sono rifiutato di riprendere i rapporti con sua[figlia. Quando stavamo allon- tonandoci di termine della discussione, fatti pochi passi abbiamo sentito un primo colpo mentre una pallottola ci passava fischiando sulla testa Ci siamo posti al riparo e Brancolino ha esploso altri sei colpi, esaurendo il caricatore. Ci siamo allora avvicinati per bloccarlo ma egli, che è privo di una mano, è riuscito a ricaricare l'arma servendosi dei denti Ha cosi esploso ancora tre colpi, senza raggiungerci, ed è poi scomparso in \ aperta campagna». \

Persone citate: Bresciani, Bruno Bresciani, Cesare Bertonasco, Diano, Gianni Agnese, Rocco Brancolino

Luoghi citati: Cuneo, Diano Marina, Imperia