Gli allenatori decisi a tutto

Gli allenatori decisi a tutto Gli allenatori decisi a tutto Gigi Bodi. Cico Hanset, Gianni Brenna, si accapigliano nelle gustose scenette disegnate da Franco Bruna. Il campionato di serie D infatti si nutre soprattutto di rivalità, che tra Sanremese. Imperia e Savona è scontata, per motivi di campanile e non solo per quelli. Oggi, per giunta, le tre compa- gini ponentine sono allenate da tecnici che. ciascuno a modo suo, possono essere clas- sincati come personaggi veri e propri. Gigi Bodi aveva deciso di lasciare l'Ome-gna a metà della scorsa stagione. In estate ha accettato di guidare il Savona che Ma rio Robbiano gli offriva, con un imperativo categorico: «vincere il campionato». L'anno passato Bodi è arrivato secondo, alla guida denOmegna: cor. il Savona gli riuscirà il colpo grosso? Nonostante la partenza falsa di Novi, il trainer è ottimista: « Il Savona ha i mezzi per tornare in serie C. Il torneo è lungo, prima o poi verrà fuori la squadra migliore». Domani, al Bacigalupo. il Savona affronta proprio l'Omegna. Bodi afferma di non essere particolarmente emozionato, ma i biancoblù sanno che. vincendo, gli farebbero un piacere immenso Anche Chico Hanset è considerato uno dei tecnici più preparati tra i semiprofessionisti. Segue l'Imperia dallo scorso campionato. : anche se dapprima in forma non ufficiale. La società nerazzurra ha dovuto sistemare . inderogabili problemi di bilancio. Non ha '. fatto spese pazze, ma non ha neppure ri: Tranciar o ad allestire una compagine che 'possa e sappia farsi onore. Spiega Hanset 1 « Il nostro obiettivo è quello di disputare un torneo nelle prime posizioni, o perlomeno - senza alcun affanno, per valorizzare i giovanì.-Di promozione potremo eventualmente , parlare tra Un anna. Soprattutto ho chiesto ai miei di giocare bene e accontentare il pubblico ». Infine. Gianni Brenna. Ha sfiorato il successo pieno ne! campionato di promozione 1973-74. ma ha centrato l'obiettivo alla guida dei biancazzurri, che devono affrontare il difficile salto di categoria. Dice Brenna: ' Il primo traguardo resta la salvezza. E' chiaro che siamo pronti a recitare un ruolo più importante, se il campionato dovesse offrircene l'occasione. L'importante è conti- nuare a lavorare con tenacia, passione e ro- lontà. come abbiamo fatto fino ad oggi ». E' inevitabile: questo campionato diven- tela anche una baruffa, ovviamente nel sen- so benevolo, fra le tre liguri del Ponente Chico Hanset ' e soprattutto fra Gigi Bodi. , e Gianni Brenna.

Luoghi citati: Imperia, Savona