Bimba di quattro mesi muore soffocata nella culla: i genitori erano a lavorare

Bimba di quattro mesi muore soffocata nella culla: i genitori erano a lavorare Terribile dramma ieri in casa d'un operaio sanremese Bimba di quattro mesi muore soffocata nella culla: i genitori erano a lavorare La madre è impiegata al mercato dei fiori: esce alle 6 del mattino per rientrare alle 9 - Il padre ieri mattina è uscito ed ha lasciato sola la piccina • La donna, al ritorno, lisa trovata morta (Dal nostro corrispondente) Sanremo. 17 settembre. Una bimba di quattro mesi. Monica Bonino, è stata trovata morta dalla mamma nella culla, forse per un rigurgito di latte. La verità sulla tragedia, avvenuta in un appartamento di via Galileo Galilei 120. a Sanremo, dovrà dirla domani l'autopsia, ordinata dal giudice. La piccina era figlia di un ascensorista e di una donna che lavora in un negozio presso il mercato dei fiori. Angelo e Maria Bonino, lui 30. lei 27 anni Non è stato spiegato ancora, con esattezza, come la piccina sia moria. Raccontiamo i fatti: come ogni giorno, stamane. Maria Bonino e uscita da casa atte $.30 per andare a lavorare in negozio. In casa, con la piccina che era nella culla, è rimasto il padre, che dormiva. Angelo Bonino si è alzato verso le S.30. Aveva da fare ed e uscito lasciando la piccina che credeva ancora addormentata Alle nove in punto, quando Maria Bonino è rien- ' trota dal lavoro, la povera Monica era forse già morta. . La madre ha trovato la pie-1 dna con la bocca sul cuscino. | Le usciva dalle labbra un rivolo di latte. La donna ha gridato aiuto ed i vidni hanno chiamato la Croce Rossa. Con l'autolettiga la piccina è stata portata all'ospedale del Co stillo, ma i tentativi di rjani- j maria sono stati vani La povera madre si è abbandonata 1 i | j 1 a scene di disperazione. Voleva uccidersi. Nel dolore accusava anche il marito. Si è te muto che perdesse la ragione. I medici hanno dovuto praticarle alcune iniezioni di seda i tiri. Angelo e Maria Bonino avevano cambiato gli orari di lavoro da quando Monica è nata Perché non rimanesse mai sola avevano fatto in modo che lui potesse uscire di casa quando lei rientrare. Eppure sfamane. Monica, anche se per pochi minuti, è rimasta sola Sono stati sufficienti perché avvenisse la tragedia Forse la piccina si è girata nel letto provocando un rigurgito di latte che l'ha soffocata. T. O.

Persone citate: Angelo Bonino, Maria Bonino, Monica Bonino

Luoghi citati: Sanremo, T. O.