E' morto l'operaio ustionato a Plodio

E' morto l'operaio ustionato a Plodio Dòpo giorni di agonia E' morto l'operaio ustionato a Plodio Era stato colpito da una violenta fiammata mentre versava cherosene in una lampada Carcere, 4 settembre. (b. b.) Elso Marcelli. 51 anni, via Baglino 11, è morto nella notte, dopo giorni di agonia, al Cto di Torino. La sera del 27 agosto scorso, col- (Dal nostro corrispondentej ! pito in pieno da ta di to corpo. L'operaio al trovava in una villetta di ssa proprietà, m rnatnirinna a Fiottio, un pic colo cantra a jn&M ddlome tri da Carcere. Lavorava alla luce di una laznpada a ebero sene. Quando ai ara accorto che il combustibile stava par terramare a rosa pensato di ri fornire la '"«prt trrti spe gnere prima la Ognuna im mettendovi il liquido da una tanica, L'uomo .nel tentativo di ripa rarsi dal fuoco aveva gettato, vim, iuntiimm—u>, i« tanica Si era versato cosi addosso . una vampata Io aveva rag-1 giunto al petto « ai volto. 1 altro cherosene che in breve lo aveva ridotto ad una torcia umana. Inutile ogni tentativo di spegnere le fiamme rotolandosi a terra. I primi soccorritori l'avevano trovato con il volto ridot- to ad una maschera nera e gli abiti bruciacchiati attaccati alla pelle. Trasportato al San Paolo di Savona, dopo le cure più urgenti era stato trasferito al più attrezzato centro ospedaliero torinese. Qui. dopo quasi una settimana di atroci sofferenze, ha cessato di vivere. IMPERIA — Una suora di 75 anni. Sotto Justeg, dell'istituto San Giuseppe di San Bartolomeo, è stata ricoverata all'ospedale per frattura costale e altre ferite, eoo prognosi di 15 giorni. Suor Sofie Justeg era stata investita sulla via Aurelia nei pressi dell'Azienda di soggiorno, dall'auto condona da Vincenzo Degliani. Dagliani. via 28, San Bartolomeo. Sardegna IMPERIA — Cinque ladri d'auto di origlile iugoslava set» stati bloccati questa notte dagli agenti.

Persone citate: Elso, Marcelli, Suor, Vincenzo Degliani

Luoghi citati: Imperia, Plodio, San Bartolomeo, San Paolo, Sardegna, Savona, Torino