Ferraro, squadra pigliatutti

Ferraro, squadra pigliatutti U sodalizio savonese guarda al primato Ferraro, squadra pigliatutti (Varazze) e Basse tre fratelli Bertone Il presidente ha aceaistat» Danna (Cairese), Masi (S. Cedila) • Trattative per Stati (Carcame) e per ; (Nostro servizio particolare) Savona, 26 agosto. (b. b.) Il Ferraro, matricola Idei campionato di calcio di {prima categoria, è deciso a I tentare la scalata alta promozione: gli acquisti confermano gli ambiziosi progetti del sodalizio. Bruciando sul tempo altri club (anche semipro). interessati all'acquisto di Danna, il centravanti delta Cairese. il presidente del Ferraro se lo è assicurato con la formula delta comproprietà: Marnimeli, centrocampista del Varazze, e Basso, difensore del Santa Cecilia, costituiscono, con I Danna, gli acquisti di maggior spicco. Sono in corso trattative per Sisti dalla Carcarese e altri giocatori. Anche i tre fratelli Bertone, del Meitare, vestiranno la casacca del Ferraro. «Puntiamo all'alta classifica — dice il direttore sportivo Gualberto Marino — ma non ci facciamo illusioni. Se a fine campionato ci troveremo nette prime posizioni, cercheremo di non perdere l'occasione per il gran salto». Saranno promosse alla serie superiore to prime tre squadre in classificai sulta carta i sa- vonesi hanno buone possibili- tà di inserirsi nel trio vincente. Con i nuovi acquisti, e il «vecchio» Nico Vasconi, giocatori decisamente da aerto superiore, ci saranno i giovani Avezza. Cau. Serra. Bossolino che provengono dalla formazione Junlores. mar già inaeriti, l'armo scorso, in prima squadra con risultati positivi. Alla guida del Ferraro non ci sarà più Pacini, l'allenatore che ha condotto la squadra alta promozione. I dirigenti gli avevano proposto di assumere la direzione tecnica deila squadra, affidata ora a Daniele Ansaldo, ma Pacini ha preferito rinunciare. « ! n Ferraro ha ceduto Alò, Lori. Bottino e Fomarino. Con ogni probabilità tasce! ranno il club anche Francese ; e Turco. «Puntiamo tutto sui \giovani — dice il trainer — ■ accanto a uomini della classe ed esperienza di Vasconi. Danna e Masumeci non do' trebberò fallire». Ansaldo è soddisfatto della campagna acquisti. «Il presi1 dente Bruno Ferraro — dice — ha accolto le mie richieste. Ho a disposizione una rosa di sicuro rendimento e di buona tecnica». Du pochi giorni nuovi e «vecchi» hanno iniziato gii allenamenti sul campo sportivo del Santuario. Quest'anno disputeranno il cam' pionato al «Bacigalupoo, finoi ra riservato al Savona e alla Veloce. Per questo dovranno ' giocare al sabato o alla domeI nica mattina.

Luoghi citati: Savona, Varazze