Di Ventura e Masia le prime reti per la Sanremese di quarta serie

Di Ventura e Masia le prime reti per la Sanremese di quarta serie Ha vinto per 2 a O la partita amichevole di Calizzano Di Ventura e Masia le prime reti per la Sanremese di quarta serie L'incontro è servito all'allenatore Brenna per provare schemi di gioco -.Quasi tutti i giocatori sono scesi in campo - Buona la preparazione atletica raggiunta nel ritiro ,Dal n^tn corrispondente, Cazzano. 11 agosto. Ventura e Masìa hanno strappato i primi applausi precampionato ad alcune ceri ' tinaia di tifosi saliti fino a Calizzano per osservare la prima uscita ufficiale della '; ! l nate. «nuova:» Sanremese, violando la rete della squadra locale. difesa ad un eccellente Barbe ris. con due autentiche canno iAldi là del risultato (2 a 0 a favore della Sanremese), la partita contro il Calizzano è • servita all'allenatore Brenna; a provare schemi di gioco e collaudare la condizione atle- ' tica degli atleti a sua disposi I zione. Il trainer ha mandato • in campo quasi tutti i gioca Iteri disponibili ad eccezione i di Scotteti che lamenta un do lore al ginocchio sinistro ed è rientrato in sede per curarsi. Non dovrebbe comunque trattarsi di niente di grave. Al via del campionato Scotton sera pronto a scendere in campo. La cura di Brenna nel ritiro di Calizzano ha già dato buoni frutti. I giocatori sono apparsi abbastanza «tirati» nonostante il comprensibile affaticamento che segue il periodo della preparazione atletica. Il campo di dimensioni ridotte, il fondo irregolare insieme alla pioggia che è caduta durante tutta la gara, non hanno consentito preziosismi né manovre ariose, ansi il gio co ha spesso ristagnato a centrocampo ed. ha costretto i sanremesi a passaggi corti al l'indìetro per stanare gli avversari (pericolosi alcuni loro contropiede) arroccati in difesa, nel tentativo di varchi alle pente. Gli ctirtiw^r***!. spesso» stati costretti a giocare sulle luce laterali per l'inserimento in- attacco difensori. Su tutti è emerso duro nei contrasti, perentorio igni ed sbile nei ti: un oltre a non agli avversari, aa orcori sufficiente disinvottura il gioco di attacco. Le cose migliori si sono viste è salito to cabina di ben coadiuvato da Ri- Buona le piajleilwil di Mail atleta di notevoli ritéeniebe e dotato di una chiara visione di gioco e di Perlo, confermatosi difensore grintoso. Discreta l'intesa fra i nuovi acquisti ed i «vecchi». Fra gli spettatori tre osservatori direttamente interessati: Mario Robbiano, commissario straordinario del Savona, il nuovo trainer Gigi Bodi e Vittorio Panucci, capitano della squadra biancoblu, con il dente avvelenato nei confronti del presidente sanreAmato per le recenti polemiche sul suo « mancato acquisto ». « Gli farò vedere in campionato — ha detto Panucci — quanto palpo». . Gianni. Brenna si è detto soddisfatto della rampagna acquisti condotta dai dirigenti sanremesi. «Le richieste che. ho avanzato — dice il trainer — sono state accolte. Ho gli elementi necessari per varare una formazione equilibrata in ogni reparto: La Sanremese non si prefigge per quest'anno traguardi ambiziosi. Brenna parla di «controllate velleità con obiettivo primario la salvezza». Sul fronte degli ingaggi non esistono problemi. Ti presidente Amato ha già raggiunto l'accordo con tutti i giocatori. •Questo ci ha consentito — prosegue il tecnico — di condurre la preparazione in condizioni ottimali». Giovedì la Sanremese rientrerà in sede. Dopo il Ferragosto conlinceranno le amichevoli più impegnative, che consentiranno di stabilire con sufficiente sicurezza il vero valore e le possibili ambizioni della squadra. Bruno Balbo

Persone citate: Bruno Balbo, Gigi Bodi, Mario Robbiano, Masia, Panucci, Scotton, Ventura, Vittorio Panucci

Luoghi citati: Brenna, Calizzano, Perlo