Renzi se ne va, torna in famiglia L'Imperia cerca un altro stopper

Renzi se ne va, torna in famiglia L'Imperia cerca un altro stopper Sorpresa tra i nerazzurri in ritiro a Garessio - Renzi se ne va, torna in famiglia L'Imperia cerca un altro stopper (Dal nostro corrispondente) Imperia, il agosto. (b. v.t Un colpo di scena ha animato il ritiro dei giocatori dell'Imperia a Garessio: lo stopper Renzi, che aveva raggiunto i. compagni dopo molte esitazioni, e che sembrava avere risolto i propri problemi familiari, è invece ripartito improvvisamente e forse deiiniUvamente. Non ha potuto resistere agli «appelli telefonici» dei suoi famigliari alfinché ritornasse alla residenza di Foligno. E' cosi tramontata amebe la possibilità che il bravo giocatore rimanesse all'Imperia ancora per un anno, con l'impegno già preso di essere comunque reso libero per la prossima stagione. ' La notizia ha colto di sorpresa dirigenti, giocatori e, soprattutto, l'allenatore Hanset che ha subito richiesto alla società un adeguato sostituto: «Posso fare a meno di Saro — ha detto — se questi insisterà nel suo atteggiamento da ultimatum, ma non posso aggiungere a tale prima defezione anche quella di Renzi». La società si è già messa alla ricerca di un altro stopper, anche se il momento è piuttosto difficile per trovare dirigenti disposti a trattare: sono tutti in ferie. Per Renzi si spera comunque di potere «realizzare», riprendendo trattative con il Foligno a suo tempo non andate in porto perché l'offerta non venne giudicata adeguata. Negli ambienti nerazzurri si spera che tutto questo non sia una nuova manovra a danno della società come quella fatta lo scorso anno da Raffaeli che riusci a rendersi libero per poi finire in serie A. Anche nel settore giovanile vi è stata una piccola «bomba»: Degnino non sarà più l'allenatore delle aquadre giovanili che verranno assegnate a Natta e a De Maurizi. Degnino assumerà invece l'incarico di direttore tecnico di tale settore con il compito di controllare un po' tutto il parco giovanile della società, compresi i giocatori dati in prestito e con quello di adocchiare tempestivamente le «promesse» di altre squadre della provincia che potrebbero essere trasferite nei vivai nerazzurri.

Persone citate: De Maurizi, Natta, Raffaeli, Renzi

Luoghi citati: Foligno, Garessio, Imperia