Per la rapina di Savona 2 arresti (ricettazione)

Per la rapina di Savona 2 arresti (ricettazione) Uno è sospettato di esserne pure l'autore Per la rapina di Savona 2 arresti (ricettazione) Sono stati sorpresi mentre cercavano di vendere l'oro per le dentiere rubato nello studio di via Niella - Gli inquirenti aa una «buona piata (Nostro servizio particolare) Savana, 9 agosto. Due persona sono stata arrestate nel corso delle indagini sulla rapina avvenuta la sera di mercoledì 6 agosto in fo, e Lucio Saggio, di 20, am- i bedue residenti a Savona tri-' tytttivvmente in via Monte* notte 1741 e.via De Marchi 2. L'accusa, per ambedue, è di ricettazione. Parte del boriino, riconosciuto di loro .proprietà In virtù di una particolare lavorazione dai titolari del laboratorio odontotecnico rapinato fAlfredo Briano, Franco Giuria ed Ermanno Garbarino) e dai loro dipendenti, è stato recuperato. Si tratta di circa 350 grammi di lamine e dischetti in oro e della catenina strappata dai rapinatori dal collo di Franco Giuria. II danaro contante, 4 milioni, ott assegni per 10 milioni e i restanti 650 grammi di oro sono ancora nelle mani dei banditi. Lucio Saggio, nella cui abitazione gli agenti hanno tro voto cartucce per pistola calibro 7.65 (lo stesso tipo usato da banditi) è gravemente in diziato di essere anche uno degli autori della rapina. Corrisponde alle caratteristiche tisiche di uno dei banditi, e il ritrovamento delle cartucce costituisce, secondo gli inquirenti, un ulteriore e grave elemento a suo carico. La cattura dell'intera banda sarebbe ormai soltanto Questione di tempo. «In pratica — sostiene il vicequestore, dottor Acierno —, l'abbiamo già identificata». Non si è potuto procedere ad un confronto fra l'arrestato e la vittime della rapina poiché i dna malviventi hanno agito con il volto coperto da passamontagna. La cattura dei due ricettatori è stata il frutto di un paziente lavoro di controllo di tutte le oreficerie della città ed alcune della provincia. Ieri in una gioielleria cittadina è entrato Giuseppe Viglierchio. E' scattato l'allarme e gli agenti sono confluiti sul posto. Poco dopo è giunto anche Lucio Baggio. In un sacchetto avvolto in carta straccia ave- va parte .detta refurtiva che Intendeva vendere all'orefice con la mediazione del complice. Giuseppe' Viglierchio non ha avuto difficoltà a confessare di essersi prestato ad aiutare il giovane. «Ho trovato Giuseppe Vlglierchio e Lucio Saggio, (Telefoto) l'oro sulla spiaggia» è sfata fa giustificazione di Lucio Saggio. Ambedue sono stati associati al carcere Sant'Agostino di Savona a disposizione dell'autorità giudiziaria. b. b.

Luoghi citati: Sant'agostino, Savona