L'Imperia con un "volto nuovo" per il prossimo campionato

L'Imperia con un "volto nuovo" per il prossimo campionato Le intenzioni e i programmi del nuovo direttivo L'Imperia con un "volto nuovo" per il prossimo campionato Contatti più frequenti con i dub di tifosi - Si cerca un nuovo giocatore (forse Pacchiani della Novese) che sia capace di valorizzare in campo gli elementi più giovani (Nostro servizio particolare) Imperia, 29 luglio. Pungolato dalle critiche, giudicate «costruttive», della recente assemblea generale dei soci, il nuovo consiglio dell'Imperia, presieduto dall'avvocato Musso, si è messo al lavoro non soltanto per rafforzare, la squadra, ma anche per offrire ai propri tifosi un «volto nuovo» della società. Contatti sono in corso con i rappresentanti degli Imperia club, per ascoltare pareri e richieste, mentre, il consiglio ha espresso alcuni «sottocomitati» in temi, ognuno dei quali cura un particolare settore organizzativo. Ne dovrebbe derivare, un'timmagine nuova» dell'Imperia. Alla società il notalo Temesio. fra gli altri, aveva rivolto la critica di essere «spersonalizzata», perdendo una parte di quei contatti umani con i suoi sostenitori che erano sempre stati là sua forza principale. «E' indubbio che questa critica — ha osservalo un dirigente — arerà fondamento e deve essere conoiderata positiva: ne terremo senz'altro conto». Mentre i consiglieri Orniti ed Arrigo, si danno da fare in questo settore, il resto del consiglio, nel più erande riserbo, sta pensando alla sistemazione della prima squadra che, fino ad oggi, può conta re sulla meuentti «Tosa» di titolari > Chiaravalle. Canapa, Ronco. Soro, Garzano Renai. Bencardlno. Ranisti. Marinelli. Gittone, Guidetti. Geremia, ra troppa. Buscaglia, Raimondo. Panigli. E* una «rosa» che comprende ben otto elementi locali ma che appare nunwricaroante troopo ridotta per le necessità di un campionato tanto lungo e duro, in cui l'Imperia non vuole fare la figura detta cenerentola anche se non punta decisamente a quella dell'asso pigliatutto. In questa circostanza pare che. su suggerimento di Hanset. lTnraeria sia ancora a'ia ricerca di un «cervello» (che potrebbe essere Pacchiani. 31 anni, della Novese. già ben noto ad Hanset ed a Gittone) il quale avrebbe proprio il compito di valorizzare la freschezza e la velocità del giovani. Con tale «cervello» e con la probabile deJlnMonej entro agosto dei rapporti con Panini (v l'esame sarà favorevole) l'Imperla oarttrà con una rosa di 18 elementi, che dovrebbero essere sufficienti, se non vi saranno defezioni. In effetti non tutti gli attuali «papabili» sono ancora dati per csrti in quanto non è an-cora stato affrontato il prò-oleina dei reingaggi e dettecondizioni per il prossimocampionato: i casi più diffici- li da risolvere sono, presumi i bilmente, duello di Renzi ed (anche quello di Rani.se, un giovane reclamato a gran voce, dai tifosi (se ne temeva la cessione atta Taggese) per le sue doti tecniche ma che deve, tuttavia, dare maggiori garanzie circa la sua presenza agli allenamenti settimanali. E' invece perduto, forse definitivamente, l'ottimo Mareri, in procinto di trasferirsi alquanto su quelle della squa- dra. Nei prossimi giorni verrà varato un piano di tessera- mento ed abbonamenti capii- lare che dovrebbe permettere •l'estero per motivi di lavoro. Nel complesso i responsabili dell'Imperia sono fiduciosi tanto sulle sorti della società di ricreare attorno al sodaliaio nero-azzurro l'atmosfera di entusiasmo e partecipaiione che ne ha sempre costituito la fona prlncipate b.

Luoghi citati: Gittone, Hanset, Imperia