La "Rari Nantes" di Imperia batte l'Aragno-Genova (11-7)

La "Rari Nantes" di Imperia batte l'Aragno-Genova (11-7) Il campionato di Serie C di pallavolo La "Rari Nantes" di Imperia batte l'Aragno-Genova (11-7) (Dal nostro corrispondente) Imperia, 30 giugno, (b. v.) Nella seconda giornata del campionato di pallanuoto (serie C) la «Rari Nantes» Imperia ha ottenuto un'altra vittoria battendo, per li-7. l'Aragno di Genova e portandosi così in testa alla classifica; a pari merito e con pieno punteggio, con l'altra squadra ponentina, la «Amatori Savona», che ha battuto l'Esperia di Cagliari per 154. Le due squadre, quasi per uno scherzo del calendario, si incontreranno mercoledì, a Savona, in una partita che dovrà determinare chi delle due ha maggiori probabilità di vincere il girone. Nella partita contro l'Aragno. la «Rari Nantes» ha riconfermato quanto già si era visto contro l'Esperia: buona impostazione generale di squadra, il cui coordinamento è affidato all'eazzurro» Vassallo; estrema pericolosità del tiro a rete; notevole sicurezza del portiere Pico ma ancora una certa lentezza nello svolgimento delle manovre ed anche una certa mancanza di intesa fra uomo ed uomo. «Abbiamo giocato finora troppo poco' assieme — ha commentato il capitano Vassallo — ma dovremmo migliorare molto con le prosai me partite». pUr con questi nei. elimina bUi la .Rari» non ha mai cor- so pericoli contro l'Aragno. nonostante un arbitraggio ab * bastanza discutibile di Del Vecchio di Genova, che ha finito con l'innervosire i giocatori di entrambe le squadre in campo. La «Rari Nantes» ha ancora una volta messo in mostra il giovane Carmelo Emmoli. Strnfforello (autore di tre reti) oltre ai soliti Vas- ; salto. Pico Casaleggio e gli al- fri. Drammatico soprattutto il terso tempo in cui la «Rari» in svantaggio per 0-2, ha bene reagito concludendo per 4-3. Il primo tempo si era conclu- so 2-0. il secondo 34, ed ili quarto 2-2. con la «Rari Nantes» costretta a fare giocare in difesa il portiere di riserva. Carrega. per la espulsione di ben quattro dei suoi.

Persone citate: Aragno, Carmelo Emmoli, Carrega, Del Vecchio, Pico Casaleggio, Vassallo

Luoghi citati: Cagliari, Esperia, Genova, Imperia, Savona, Vas