Robbiano minaccia di abbandonare il Savona Degani mette acqua sul fuoco con Del Buono

Robbiano minaccia di abbandonare il Savona Degani mette acqua sul fuoco con Del Buono Situazione sempre più difficile per fare la nuova Società Robbiano minaccia di abbandonare il Savona Degani mette acqua sul fuoco con Del Buono (Nostro servizio particolare) fisiotis. 27 maggio, ira, chj La minaccia di Robbiano di non rilevare il Savona è fondata, o si tratta piuttosto di una delle radicali prese di posizione che l'attuale presidente della Novese ama? A chiarire la cosa è intervenuto Armano Degani, certamente più calmo e riflessivo di Robbiano. I fatti sono questi. Marino Del Buono e Roberto Anselmo, due sportivi noti a tutti, hanno avuto un colloquio con i funzionari della Cassa di risparmio. Dice Marino Del Buono: «Non abbiamo sottoscritto alcuna offerta, ci siamo limitati a domandare chiarimenti. Robbiano può star certo di avere tutto il nostro appoggio». L'altra versione, quella di Robbiano. è beh diversa: «Marino Del Buono voleva entrare in concorrenza con noi, è una rivalità che non ammetto. Per me il discorso sul Savona è chiuso». Degani è certo che tutto si chiarirà: «Forse si tratta solo di un malinteso. Robbiano ha reagito da impulsivo, ma lo posso comprendere: sarebbe inammissibile che qualcuno volesse ostacolare la nostra operazione senza dirlo apertamente. Non intendiamo venire a Savona se non siamo graditi». L'intervento di Del Buono, in qualunque termine sia avvenuto, è stato certo inopportuno, ma appare spropositata anche la reazione di Robbiano, che poteva essere più naturale e giustificata d opo un colloquio chiarificatore, subito chiesto da Del Buono. Se quest'ultimo fosse stato davvero intenzionato a rilevare il Savona, continuerebbe adesso nel suo proposito, senza dirsi disposto «ad aiutare il più possibile la nuova gestione». La situazione dovrebbe sbloccarsi, in un senso o nel1 l'altro, nel corso di un incon1 tra che avverrà sabato alle 15 all'hotel La Terrasse. Saranno presenti Degani. Robbiano, che oggi si trova a Milano. l156» Buono- Anselmo e altri sportivi che sarebbero dispo sti a entrare nel nuovo consi I «Ho. direttivo, tra cui Devasini ! e Rocchi. «Sabato sapremo la verità — conclude Degani —. inter' peneremo la banca e rendere, mo noto se l'offerta di Del Buono sia davvero avvenuta. A quel punto ognuno dovrà 'assumersi le proprie respon. sabilità. Le azioni della S.p.a. ! possono essere congelate, [l'importante è che non dan- a e i neggino la nuova gestione. Se a Savona esistono delle perplessità sul nome di Robbiano. sono disposto a rilevarle in prima persona».

Luoghi citati: Milano, Savona