È un lusso Scichilone che va fra i dilettanti

È un lusso Scichilone che va fra i dilettanti Richiesto anche dall'Albissola È un lusso Scichilone che va fra i dilettanti Savona. 26 maggio. Roberto Snellitone, 31 unni, centrocampista libero del Savona, giocatore di sicuro rendimento, finirà forse in una squadra dilettantistica. Il motivo è semplice: « Non vorrei allontanarmi dalia Liguria — spiega —, dove la mia famiglia si trova particolarmente bene ». Scichilone tua avuto una parte determinante nella rimonta del Savona. Ha dato sicurezza alla difesa come libero, con lui alle spalle gli uomini della retroguardia hanno saputo rendere di più. La sue esperienza è stata molto utile, anche se un infortunio lo ha costretto a restare tn tribuna nell'ultima parte del torneo. Per un accordo con Briano. Scichilone è proprietario del tuo carie'..:~o federale. « Ho avuto parecchie richieste da società di serie D e C — prosegue il giocatore —. ma ben difficilmente mi allontanerò da::a Liguria ». Qualche sodalizio di serie inferiore, come l'Albissola, si è già messo in contatto confluì, ma Scichilone non ha anco-a deciso la sua destinazione. « Se'non restassi al Savona, vorrei fare il giocatore e l'allenatore in seconda ». In cambio del suo cartellino. Scichilone ha chiesto all'Albissola, che tratta anche Mino Persenàc come allenatore, anche un posto di lavoro. « E' un atleta in grado di dare peso a qualunque squadra di Promozione — dice Persenda —. anche se a mio giudizio dovrebbe giocare ancora un paio di stagioni ira i semlprotessionisti. A 31 anni un giocatore come lui sarebbe spreca» fra i dilettanti ».

Persone citate: Briano, Mino Persenàc, Persenda

Luoghi citati: Liguria, Savona