Una formazione all'attacco per una vittoria Importante di Sandro Chiaramonti

Una formazione all'attacco per una vittoria Importante Il Savona in casa contro il Borgomanero Vincere è obbligatorio per la salvezza biancoblù - Compagine a 3 punte: Rota (destra), Panucci (centro), Corbellini (sinistra) (Nostro servizio particolare) Savona, 3 maggio. A quattro giornate dal termine, il Savona di Piero Cucchi e Felice Pelizzari cerca contro il Borgomanero (stadio Valerio Bacigalupo, inizio ore 16) due punti determinanti per considerarsi in salvo. La formazione biancoblù dovrebbe essere la seguente: Corti; Brignole, Mircoli; Fossa, Perlo, Canepa; Rota, Favalli, Panucci, Creino, Corbellini. Il condizionale è d'obbligo a causa delle non perfette condizioni fisiche di Titti Brignole. «Se sarà costretto a daI re forfait - spiega Cucchi • do- i -, e o n o e vrò rivedere parte dello schieramento. Candidati alla eventuale sostituzione di Brignole, ovviamente con gli spostamenti del caso, sono Longoni. Fraioli ed anche il sottoscritto». E' Longoni ad avere le maggiori probabilità, anche perché il suo innesto eviterebbe radicali modifiche alla formazione. «Mi auguro comunque che Brignole possa farcela. Farà un provino domattina, quasi certamente sarà disponibile». Che il Savona cerchi con decisione la vittoria è> confermato anche dalla scelta della formazione a tre punte: Rota destra, capitan Panucci al centro e Beppe Corbellini a sinistra, con l'esclusione d< Fraioli, che ultimamente si era dimostrato poco incline a badare alle esigenze della squadra. La parte del leone toccherà a Corbellini (nell'amicbevole di Cuneo ha segnato due gol, dimostrando di essere sempre in forma) e a Panucci, che potrebbe trovare il gol decisivo. Su Panucci si ò lezzi termini anche Armano Degani: «£' fa oawdiera dei Savona, un giocatore dalle qualità indiscutibili. Se saremo noi a guidare la società, faremo carte false pur di confermarlo. Cercheremo di metterci in contatto al più presto con il Monza». La difesa può contare su due marcatori (Mircoli e Perlo) e sol fluidificante Brignole. che varrà schierato sul tornante dal Borgomanero. Ancora Canepa sostituirà Roberto Sctchilone: il libero titolare è guarito, ma Cucchi preferisca non rischiarlo in vista delle ultime, decisive partite. Solite apprensioni per il centrocampo: Fossa, Fa valli e Orda» - è storia vecchia • possono garantire una copertura sufficiente? Più che dalle loro caratteristiche, molto diposizione che in campo, e dalla diligenza tattica con cui applicheranno le disposizioni dei tecnici. Se 1 tre centrocampisti suoi razzeranno senza marcale come si conviene il dirotto avversario, per il Savona potranno essere guai grossi. In questo caso farebbe Cucchi, che andrà in te al portiere Giulie tu e probabilmente a Longoni a richiamare negli spogliatoi il più indisciplinato e a fare il proprio ingresso in campo. Troppi sono stati i sacrifici affrontati in questa stagione per gettare al vento due punti tanto importanti. C'è da augurarsi infine che il pubblico risponda nel modo migliore al richiamo del Savona. Se si salva, la squadra biancoblù ha buone possibilità di schierarsi al via del prossimo campionato con ambizioni di primato. La retrocessione vorrebbe dire invece la fine di tutto. I due punti con il Borgomanero servono per il futuro della società e della squadra: lo sa anche Degani, che ha promesso si giocatori un piccolo premio partita. Sandro Chiaramonti Una formazione all'attacco per una vittoria Importante

Luoghi citati: Borgomanero, Cuneo, Savona