Torna dal casinò, entra in casa e trova i ladri che la derubano

Torna dal casinò, entra in casa e trova i ladri che la derubano E' successo ad una donna di Sanremo, la notte scorsa Torna dal casinò, entra in casa e trova i ladri che la derubano (Dal nostro corrispondente) «Si accomodi, si sieda sul divano e stia zitta mentre la derubiamo», facondo la denuncia presentata questo pomeriggio alla polizia da Lucia Vitale. 51 anni, questa frase, piena di cinico umorismo, le sarebbe stata detta da tre individui trovati in casa sua — in via privata Serenella 16. a Sanremo — la notte scorsa. «Ero di ritorno dal casinò — racconta la donna — ed ho averto ut porta d'ingresso che era regolarmente chiusa a chiave. Ho notato che la luce era accesa. Subito dopo mi sono apparsi tre individui con il viso scoperto, senza armi, ma piuttosto robusti. Dopo avermi fatta sedere si sono messi a rovistare in tutti i cassetti e si sono impossessati di alcuni gioielli, di tutta l'argenteria, di una mia pelliccia e di settecentomila lire in contanti Mi hanno anche minacciata di non rivolgermi alla polizia, di stare zitta e rassegnarmi al furto perché altrimenti avrei messo in pericolo la mia vita». La Vitale nella denuncia ha affermato che il valore complessivo del furto si aggirrerebbe sui 10 milioni. «Ho tardato a fare la denuncia — avrebbe detto al commissario Natale — proprio perché presa dal panico in seguito alle minacce. Era-\ no gentili, ma decisi. Però', quando ho fatto i conti ed ho j capito che mi avevano porta- ; to via tutto quanto possedevo mi sono decisa». r. o.

Persone citate: Lucia Vitale

Luoghi citati: Sanremo