Offre passaggio ai ladri per poi farli arrestare

Offre passaggio ai ladri per poi farli arrestare L'episodio accaduto a Savona Offre passaggio ai ladri per poi farli arrestare (Dal nostro corrispondente) Savona, 2 maggio. (n. s.) Individua tre giovani ladri hi difficoltà con una macchina rubate, ri offre di accompagnarli sino alla ferrovia, li carica sulla sua auto e Ti acarica dai carabinieri. Ora i tre, Alfonso Definis, 19 anni, Giuseppe F., 16 smart Elio Bigazri, 18 anni, tutti di Torino, sono rinchiusi nel carcere di Savona. E' accaduto ieri sera in via Nazionale Piemonte dove al n. 28 abitano il ferroviere Nicolò Rossello, 54 anni, e Mario Pesce, 34 anni. Verso le 23 il Pesce ri affaccia camialtrtmte alla finestra della cucina e scorge i tra che stanno cercando di mettere in moto la vettura che il Rossello aveva parcheggiato sotto casa. L'uomo informa la moglie che a sua volta avverte la polizia e, quindi, decide di scendere in stradaSale sulla sua vettura, parte e passando accanto ai tre si offre di aiutarli: «Che succede ragazzi?». «Siamo nei guai — risponde uno — abbiamo la macchina in panne, dobbiamo tornare a Torino e non sappiamo cosa fare. Può darci una mano?». «lo non conosco i motori — risponde gentile il Pesce — ma se volete vi posso accompagnare sino all'autostrada o alla stazione. Ponte fare l'autostop oppure prendere il primo treno per Torino». I tre prendono posto sull'auto del Pesce il quale parte alla volta di Savona. Ma, | giunto in corso Ricci, anziché ; proseguire per la stazione si ! ferma proprio dinanzi alla I caserma dei carabinieri e con- ! ; segna i ladri ' ai militi di ! guardia.

Persone citate: Alfonso Definis, Giuseppe F., Mario Pesce, Nicolò Rossello, Rossello

Luoghi citati: Savona, Torino