I biancoblù pareggiano a Torino risultato buono, gioco scadente

I biancoblù pareggiano a Torino risultato buono, gioco scadente E' termìnata 0a01a Partita contro l'Istituto Sociale I biancoblù pareggiano a Torino risultato buono, gioco scadente Il Savona è al suo undicesimo risultato utile consecutivo: la salvezza è ormai quasi certa - Sempre assente il centrocampo - Cucchi: "Una squadra sotto tono" pa- Cogliendo un prezioso reggio a reti inviolate sul ter reno dell'Istituto Sociale, il Savona ha conseguito il suo undicesimo risultato utile. pur nCn offrendo una presta- zinne esaltante sul piano del Fossa, gioco (è mancato il centrocampo) i biancoblù si sono difesi con ordine dalle puntate degli avversari, agendo in contropiede con Panucci e Corbellini e tentando la via della rete con tiri del tornante Fraioli. uno dei giocatori più vivaci in campo, seppure alquanto impreciso in fase conclusiva. Nella bufera degli eventi che si sono ancora abbattuti in questi giorni sul sodalizio savonese quindi i giocatori e il trainer Cucchi hanno mantenuto la calma. Recuperato in extremis Cucchi e Pelizzari han no potuto schierare la formazione prevista alla vigilia, piazzando Brìgnole sul regista torinese Zanelli, Mircoli su Casse. Canepa sul pericoloso Demarchis. All'attacco, con Fraioli tornante, sono rimasti Panucci (ben controllato dal- l'ex compagno Giacomelli) e ; Corbellini, piuttosto evane- ! scente nella ripresa dopo ! qualche energica entrata del diretto avversario Chiaramel-;lo. Dopo 2' di gioco Panucci ha sprecato un pallone offertogli da Corbellini; lo stesso Corbellini all'ir ha crossato dalla sinistra senza trovare un compagno puntuale all'incornata; Fa valli infine, al quarto d'ora, si è fatto precedere da Pesce in uscita. Alla mezz'ora il portiere torinese ha salvato su Panucci, parando poi senza difficoltà un tiro-cross di Fraioli. L'Istituto Sociale si è fatto pericoloso al 37', su punizione battuta da Zanelli da posizione angolata: Corti ha respinto di pugno. Con una bella rovesciata di Panucci di poco a lato (40*) e una ammonizione a Corbellini per proteste si sono chiusi i primi 45'. Nella ripresa, dopo un buon inizio dei torinesi, il Savona si è presentato in area avversaria al 15' con Fraioli ma il tiro della mezz'ala biancoblù è finito a lato. Al 23' il Sociale ha creato la sua unica palla-gol con Zanelli: lo spiovente del numero 9 è stato girato prontamente a rete da Schiuma ma il pallone è finito sulla faccia esterna della traversa. ^ Panucci e Fraioli ancora in evidenza nel finale. Il centravanti, un po' nervoso, è stato ammonito per proteste (29') e ha sfiorato il colpaccio a un minuto dal termine con un guizzo di testa su cross di Brìgnole, l'estrema ha lambì to l'incrocio dei pali con un bel tiro al 39'. Cucchi negli spogliatoi ha cosi commentato la prestazione dei suoi uomini: «E' stato un Savona sotto tono con pochissime idee e poca grinta. Qualcuno a centro campo ha battuto la fiacca. Comunque — ha proseguito il trainer — siamo aU'unaicesvmo risultato utile e il pareggio ci sta bene, dovremmo essere tranchiaramello Damiano- CasteUi. Giacomelli, Albertin; (Ferroglio quilli. Mircoli, Canepa e Brignole~y>ono stati i migliori». Giovanni Binda . Istituto Sociale: Pesce; vìe Marchis daU'88'), Schiuma. Zanelli. Avere, Casse. Savona: Corti: Brignole. Mircoli; Fossa. Canepa. Scichilone; Fraioli. Fa valli (Rota dall'84't. Panucci, Ornino. Corbellini. Arbitro: Spangaro.

Luoghi citati: Savona, Torino