Un'infermiera dell'ospedale di Loano muore nello scontro con un autotreno

Un'infermiera dell'ospedale di Loano muore nello scontro con un autotreno L'incidente è avvenuto ieri pomeriggio sull'Aurelia Un'infermiera dell'ospedale di Loano muore nello scontro con un autotreno (Dal nostro corrispondentej Loano. 3 aprile. 's.d.i Un'infermiera dell'ospedaie Manno Piemontese di Loano, Salvatorica Filadeiii in Costa. 36 anni, residente in via Bulasce. è morta questo pomeriggio in un incidente stradale avvenuto sulla statale Aureiia. La donna era al volante ò: una « Bianchina •> e stava dirigendosi verso Pietra Ligure. Giunta cavar.:: al passaggio a livello ferroviario che immette nell'area portuale ci Loano. ha perso ii controllo dell'utilitaria che. sbandando sulla destra, e andata a cozzare contro il guardrail. In seguito all'urte, l'auto ha effettuato un rapido testa coda ponendosi al centro della corsia di marcia opposta, dove stava sopraggiungendo un'autobetoniera dell'impresa «Riviera Strade», di Borghetto Santo Spirito, condotta da Giuseppe Trezzi. 35 anni, domiciliato a Borghetto in via Ponti 155. Nonostante la pronta frenata dell'autista, il pesante automezzo ha travolto l'utilitaria scaraventandola contro un muretto. A causa del contraccolpo, la Filadeiii è stata proiettata all'esterno dell'abitacolo, rimanendo imprigionata tra le ruote posteriori dell'autotreno, che l'hanno trascinata per oltre dieci metri. maciullandola. Il pretore di Finale Ligure, dottor Franco Becchino, ha concesso il nullaosta per la rimozione della salma, che è ; stata composta nell'obitorio ' dell'ospedale Santa Corona. La polizia stradale di Finale. che ha effettuato i rilievi dell'incidente, ha apeno un'inchiesta per accertare eventuali responsabilità. Salvatorica Filadclli

Persone citate: Aurelia, Bianchina, Franco Becchino, Giuseppe Trezzi, Manno Piemontese

Luoghi citati: Borghetto Santo Spirito, Finale Ligure, Loano, Pietra Ligure