Incendio nella sala caldaie in una clinica di Savona: tanta paura, ma pochi danni

Incendio nella sala caldaie in una clinica di Savona: tanta paura, ma pochi danni Allarme questa notte alla "S. Maria Giuseppa Rossello,, Incendio nella sala caldaie in una clinica di Savona: tanta paura, ma pochi danni Una suora si è accorta che il fuoco divampava-nel locale - Il fumo è salito nelle camerate: panico tra gli ammalati, ma le fiamme sono state domate in poco tempo dai vigili del fuoco (Nostroservuiotnirtteolare) Savona, 1 aprile. (s. eh.) Allarme e momenti di apprensione, questa notte, per un incendio sviluppatosi nella sala caldaie della clinica «Santa Maria Giuseppa Rossello» di via Carlo Naselli Feo, nel quartiere residenziale della Villetta. Le fiamme sono divampate all'improvviso, e solo il tempestivo intei* vento dei vigili del fuoco ha potuto impedire che il fuoco si propagasse al resto dell'edificio. C'è stata paura fra gli ammalati (il fumo ha raggiunto alcune stanze dei piani superiori), ma fortunatamente tutto si è risolto solo con danni alla caldaia e ai relativi locali. Questa notte alle 2,15, una religiosa si è accorta che il fuoco divampava. Ha dato l'allarme, si è tentato invano di accorrere con gli estintori in dotatone alla clinica: il fu . mo impediva di entrare nei locali senza adeguate protezioni. Nel frattempo sono stati avvisati i vigili del fuoco, che sono subito accorsi in forze dalla caserma di via Nizza. I pompieri hanno immediatamente isolato il luogo dell'incendio, per evitare il propagarsi del fuoco, quindi hanno avuto ragione delle fiamme dopo mezz'ora di duro e pericoloso lavoro. Gli ammalati si sono svegliati col timore che ci fosse pericolo immediato, ma l'arrivo del vigili del fuoco ha tranquillizzato tutti. Secondo i primi accertamenti, sembra' che l'incendio sia stato causato da una perdita di gasolio ; dal bruciatore. I pompieri sono intervenuti : anche in corso Svizzera, per! un autotreno con 20 mila litri c di acido solforico siX 97- per cento, che si è fermato per un guasto al motore e una perdita da una valvola. I vigili, al comando del geometra Costantini, hanno impedito che la fuoriuscita di acido causasse inquinamento e potesse di- stiero della ex-Ape di Vado Li gure. ventare nericoiosa L'autotre- i^daTo^roprieS^ ! Franco Lorenzi, di Mantova. ; aveva caricato al deposito co- !

Persone citate: Costantini, Franco Lorenzi, Giuseppa Rossello, Maria Giuseppa Rossello

Luoghi citati: Mantova, Savona