Garessio-Dianese 3-3 un pareggio da infarto

Garessio-Dianese 3-3 un pareggio da infarto I recuperi nei campionati di Prima e Seconda categoria Garessio-Dianese 3-3 un pareggio da infarto Espulso il portiere Barile, due infortunati Garessio. 31 marzo. fs. d.j Garessio e Dianese hanno concluso il recupero di Pasqua con un rocambolesco pareggio: 3-3. L'incontro, importante ai fini della letta per la salvezza, è stato ricco di agonismo e di emozioni, come dimostrano, oltre alle sei reti messe a segno, l'espulsione del portiere del Garessio Barile ( quattro ammonizio- .ni», e gli infortuni dei portiere dianese Masieri. che ha dovuto lasciare il campo, e dei libero dei locali Negro. Attimi di apprensione si so- j ao avuti anche prima dell'inizio della partita: terreno di gioco era ridotto ad un acquitrino per le piogge dei giorni precedenti, e si temeva che l'arbitro Allegra di Savona lo ritenesse impraticabile. I dirigenti giallone ri Brocardo. Randone e Carrara, aiutati da alcuni volontari, per oltre un'ora hanno lavorato duramente per prosciugare i! campo. li Garessio ha attaccato per l'intero primo tempo, pareggiando con Balbo il gol realizzato in apertura da Torchio: • «Abbiamo fallito almeno tre clamorose occasioni, e costretto le Dienese ad affannose respinte sulle linea di porta-, dice :'. dirigente Sergio Calcia. Nella ripresa Colombo ha portato ir. vantaggio i piemontesi, poi il cannoniere Cloni, elusa per l'unica volta la stre'ta sorveglianza deli timo Penone, ha ottenuto i. pareggio per : rossoblu che. poco dopo, sono ancora ar.tìa- ■ ti in re"e con Vecchio, secondo g!: avversari in sospetta posizione c: fuor.gioco Barile si è avventato contro Cioni: l'arbitro lo ha visto e 10 ha espulso. A difendere la porta del Garessio è stato schierato il claudicante Negro. Con la forza della disperazione i padroni di casa si sono prodotti in un veemente arrembaggio e. proprio alio scadere. Di Stefano ha colto 11 definitivo pareggio. «Non avremmo dovuto essere cosi ingenui — commenta l'allenatore delia Dianese, Agostino Spigno —. era orn:si il 47', in pieno recupero, e i miei ragazzi avrebbero dovuto stare più guardinghi, e portare a casa una vittoria preziosa». Adesso, in classifica, la Dianese ha raggiunto llhtemelia a quota 21, mentre il Garessio. con 19 punti, ha superato l'Albissola ferma a quota 13, staccando anche l'Auxilium i IT». Garessio: Barile: Balbo. Carrara: Penone. Negro. Pio: Colombo, Galvagr.o. Scarlato. Scarzella. Zar.one 1 Di Stefano dal 46''. Dianese- Masieri (Fiorucci dal 34'': Di Stefano. Mascheroni: Bellini. Vecchio. Violi: Cioni. D'Errico. Torchio 'Coppola dal 46';. Lardo. Ma: nano. Arbitro- Allegra, di Savona.

Luoghi citati: Carrara, Garessio, Savona