Nuovo padrone per i biancoblù?

Nuovo padrone per i biancoblù? Di scena la Cassa di Risparmio Nuovo padrone per i biancoblù? Attraverso il tribunale, la banca è entrata in possesso delle azioni del Savona, date in pegno da Briano: a chi verranno cedute? • 11 presidente tranquillo: "Tornerà tutto come prima'" Savona, oi marzo. La Cassa ri: Risparmio è entrata in possesso, attraverso il tribunale, delle azioni ciel Savona S.p.A. L'istituto bancario diventa in questo modo padrone della società biancoblu, ma la portata dei suo intervento non è ancora valutabile per intero. A garanzia de: suoi debiti. Briano aveva dato le azioni del Savona alia Cassa di Risparmio, che adesso ha deciso di trasferirli definitivamente a sé, non essendo il presidente ir. grado di far fronte ai propri impegni. Quali sono le intenzioni deila banca? Risponde l'avvocato Cario Trivelloni, vicepresidente della cassa: «Ci siamo decisi a questo passo per chiarificare definitivamente la situazione delia società. Son abbiamo intenzione di gestire il Savona, né di fare speculazioni. Daremo '.e azioni a chi dimostrerà di poter condurre positivamente il sodalizio. Il loro valore non è elevato: dopo la svalutazione, solo I milione e 200 mila lirev. A questo punto tutte le ipotesi sono possibili: non si possono fare previsioni sul futuro dei Savona, bisogna attendere gli eventi. Prosegue l'avvocato Trivelloni: «Avevamo pensato di dare la società agli "amici del Savona", ma sembra che questo gruppo preferisca dedicarsi al settore giovanile. E' improbabile che tornino nuovamente in possesso di Briano». E il presidente cosa dice? Ha pagato da pochi giorni oltre quindici milioni di stipendi per nulla? «La Cassa di Risparmio — rileva Briano — ha fatto una mossa inattese. Il presidente Briano che mi stupisce. A fine stagione avrei saldato pane del mio debito, mentre con questa soluzione la banca perde tutto il capitale. Il suo comportamento mi sembra anche impopolare: con me e Robbiano il Savona avrebbe un futuro, tenterebbe la scalata alla serie C Con le azioni in mano all'istituto bancario, invece, la società rischia un salto nel buio». L'avvocato Trivelloni ha annunciato che si riunirà quanto prima il consiglio di amministrazione della Cassa di Risparmio, per decidere il da farsi. Verrà riunita anche l'assemblea degli azionisti dei Savona S.p-A. Secondo !a banca, una parte dei giocatori sareb- oe ai proprietà persona.e o: Briano. e non farebbe parte de: capitale tìe'.'.a società per azioni. -Tutte f'Ottole — risponde i". presidente —. I giocatori sono delle società il sottoscritto perderebbe tutto, rimettendo ancone une volta molti quattrini. Mi spiace anche per gli amici dell'avvocato So'.'a. che si sono impegnai: a pagare eli stipendi-. Mario Briano ritiene comunque che. dopo le trattative di rito, tutto tornerà come prima: «Sor. c'è altra soluzione, non vedo chi possa prendere in mano U Savona». Molte domande restano senza risposta: c'è qualcuno alle spalle della Cassa, forse mosso da ambizioni politiche? L'assemblea degli azionisti riserverà grosse sorprese? E. in definitiva, da chi sarà guidato il Savona l'anno prossimo? Due parole sulla squadra. Sabato, a Torino contro l'Istituto Sociale, rientreranno Mircoli tal posto di Perlo, se sarà squalificato >. Favalli e Corbellini, che sostituiranno rispettivamente Corbelli e Rota. ». eh.

Luoghi citati: Perlo, Savona, Torino