Imperia: "corrida" con Omegna e Bodi

Imperia: "corrida" con Omegna e Bodi La squadra vuole vincere Imperia: "corrida" con Omegna e Bodi I nerazzurri hanno sei partite casalinghe e quattro esterne per raggiungere la capolista . /Dal nostro corrispondentei ' Imperia, 15 marzo. ; «Giocheremo contro l'Ome-j gna come con tutte le altre squadre e cioè per vincere, ma senza una particolare acredine perché è la squadra di Gigi Bodi. E' ciò che abbiamo fatto ad Acqui ed a Sestri Levante, anche se non siamo stati fortunati, ed è quello che faremo in tutte le partite fino al termine del campionato». Cosi. Queste mattine Luciano Dagnino. allenatore dell'Imperia, si è sfogato, anche a nome dei giocatori, contro le critiche, rimbalzate anche su qualche giornale, che ror,rebbero trasformc-e la partita ài domani in una «corrida». Le accuse erano rivolte an' che ai giocatori nero-azziirriperché dimostrerebbero «mancanza di carattere» nelle . partite esterne. «Ciò non è vei ro — afferma Degnino — da i diverse domeniche: chi parla così o ha idee preconcette o 'non ha visto le partite. Posso affermare che i giocatori imperiesi hanno potuto uscire dal campo a fronte alta tanto ad Acqui quanto a Sesrri Levante». Per quel che riguarda l'Omegna Dagnino è stato tassativo: «Sarà una bella partita: giocheremo aperto, per vincere. L'allenamento a squadre è andato molto bene e tutti sono in grande forma». In queste condizioni il trainer ha convocato 16 giocatori: tannicela. Ronco. Saro. Gozzano. Remi. Marinelli. Guidetti. Gittone. Ottonello. Panizzi. Geremimia. Canepa. Carrani. Malagoli. Natta e Buscarne. Dagnino non si è però sbilanciato sulle formezìone iniziale che scenderà in cempo. «Decideremo domani, in base alle condizioni del campo, che appaiono ottime se non pioverà ancora ed alla formazione àell'Omegna. E' positivo il fatto — ha osservato — che Soro può considerarsi interamente recuperato dopo l'incidente di tre settimane fa». Analizzando la partita in termini obiettivi si può osservare che essa costituisce veremente r«ultime spiaggia» per le speranze dell'Imperia. Di conquistarsi ancora un «posto al sole» in classifica generale. Vincendo i nero-azzurri 'che hanno ora sei partite cesalinghe e soltanto quattro esterne i si porterebbero a quattro punti dall'Omegna mentre l'Albese giocherà una difficile partita di cempcnile a Borgomanero, ed il Canelli ad Asti. Se un filo di speranza di agganciare le squadre di testa esiste ancora per l'Imperia, è ancorato ad una vittoria con- vincente contro l'Omegna: questo filo di speranze è la molla che richiamerà domani, sul campo, il pubblico delle grandi occasioni, senza volere contare le inevitabile attrattiva di vedere all'opera la squadra allenata da Gigi Bodi che ha sempre, ad Imperia, una vesta coorte di amici ed estimatori, fc. v>