Sale sul podio, comincia a parlare e muore stroncato da un infarto

Sale sul podio, comincia a parlare e muore stroncato da un infarto Il vicepresidente delle Acli di Imperia Sale sul podio, comincia a parlare e muore stroncato da un infarto E' Antonio Caribi, 46 anni - E' decedalo sai colpo, dorante un congresso Sanremo. 24 febbraio. (r.o.r Durante il quindicesimo congresso provinciale delle Acli, tenutosi ieri ne) palazzo comunale di Sanremo, il vicepresidente del movimento, Antonio Carlisi, 46 anni, abitante a Imperia, via privata Gozzano 14, è morto per infarto pochi minuti dopo essere salito sul podio, di fronte agli oltre duecento delegati convenuti da tutta la provincia. Sposato, senza figli, il Carlisi era il più probabile candidato alla presidenza provinciale delle Acli che è forte, nell'Imperiese, di 4000 iscritti. Nessuno sapeva che il (.'urlisi era sofferente di cuore. Quando è salito sul podio appariva sereno, sicuro di si; ha stretto la mano al presidente uscente, Lorenzo Viale, c ai colleglli che lo circondavano, poi si è avvicinato al microfono. Poche battute della ìelazione introduttiva ai lavori e, d'un tratto, gli si è spenta la voce in gola. I presenti l'hanno visto portarsi una mano al petto e accasciarsi al suolo. Dapprima si è pensato od un malore, ma un medilo, subito intervenuto, ha consfatato tra lo sconcerto itegli astanti che il poveretto tra stato stroncato da un infarto. il congresso, che era alle sue prime battute, è stato sospeso per la mattinata, ed è ripreso soltanto nel pomeriggio.

Persone citate: Antonio Caribi, Antonio Carlisi, Carlisi, Durante, Lorenzo Viale

Luoghi citati: Imperia, Sanremo