Una bisca clandestina a Savona: 6 denunce

Una bisca clandestina a Savona: 6 denunce Nella sala d'un bar del centro Una bisca clandestina a Savona: 6 denunce Di notte è arrivata la polizia - I clienti stavano giocando a "chemin de fer" (Nostro servizio particolare) Savona. 14 gennaio. (s.ch.) Nel pieno centro di Savona, a pochi passi dal palazzo della prefettura, funziona una bisca clandestina. Vi hanno fatto Irruzione gli agenti della squadra mobile, sorprendendo cinque giocatori attorno al tavolo di «chemin de ter ». Sono stati tutti denunciati assieme al titolare dell'esercizio. Si tratta del Bar Principe di piazza Aurelio Saffi (la «piazza delle Palme»), angolo via Cavour, che ha una salarai seminterrato, riservata ai giocatori di biliardo e di car- te. E' in questa stanza che si giocava d'azzardo La polizia, avuto sentore della cosa, ieri sera ha deciso di passare al- l'azione. Il brigadiere Leoni della squadra mobile, accom-pagnato da alcuni agenti, ha sceso in silenzio la scala a chiocciola che dal bar condu-ce al seminterrato: «State fer- mi, polizia». I giocatori han- Piemonte; Giorgio De Antoni, 32 anni, Savona, via Mignone, e Guido Filipponi, 48 anni, Al bissola Mare, piazzale Lom bardia. E' stato denunciato alla magistratura anche il titolare del Bar Principe. Vii- no cercato di far sparire in fretta dai tavoli il materiale compromettente, ma sono riusciti solo in parte nel loro intento. I denunciati sono: Vittorio Argiolu. 33 anni, residente ad AtMeeota Caper Armando Barisene, 39 anni, Savona, via Crispi; Luciano Bizzarri, 28 anni. Albissola Mare, piazzale der Sedanti, che dovrà rispondere di istituzione di gio co d'azzardo in esercizio pub olico. Sul tavolo di «chemin de fer», attorno al quale era rac- colto il quintetto al momento dell'irruzione della polizia, gli agenti hanno trovato 52P »nil* lire in contanti e diversi maz- zi di carte. Tutto il materiale e stato sequestrato.

Persone citate: Filipponi, Giorgio De Antoni, Leoni, Luciano Bizzarri, Mare

Luoghi citati: Bar Principe, Piemonte, Savona