Pietra: dipinti per 25 milioni rubati in casa a un professore

Pietra: dipinti per 25 milioni rubati in casa a un professore Pietra: dipinti per 25 milioni rubati in casa a un professore iUpallo; fari» in una vetrina davanti agli avventori di un bar (Dal nostro corrispondente i Pietra Ligure. 4 dicembre. fs.d.i Un grosso furto di opere d'arte è stato compiuto la scorsa notte in un'abitazione situata in pieno centro cittadino. Ignoti malviventi, approfittando delta temporanea assenza del proprietario, il professor Luigi Accame. 70 armi, si sono introdotti nell'appar-; lamento in via Montaldo 3 in- ! frangendo i vetri di una finestra. I ladri si sono impossessati dell'intera collezione del penstonato: ventiquattro quadri. alcuni dei quali di autore. Fra le tele trafugate figurano un'opera di Fieschi del valore di cinque milioni di lire, una di Fontana (due milioni» ed, un Reggiani idue milioni). Otre ai quadri i malviventi hanno asportato anche nume tos.1 bottiglie di liquore. Il va Iure complessivo della retarti- I : , va supera i venticinque milio- \ ni di lire. , li furto * auto scoperto dallo stesso professor Acca-1 me al suo rientro a casa. 4 dicembre. ■gm., Alle dieci di sera alcuni ladri hanno razziato pantetani e maglioni da una ve' trina del negozio di proprietà di Giuseppe Cartella al numero 80 delta centralissima via! della Libertà. Mentre stavano rubando, gli avventori di un bar. dall'altro lato delta stiada, li osservavano increduli. ' Finalmente sono balzati sulla loro auto per inseguire i malviventi. L'inseguimento, pero, e stato vano. Alla stessa ora. nella vicina Santa Margherita, tre ladri. giunti su un'auto rubata qualche giorno fa a Lavagna, al l'impiegata Luisella Muglerà, di Milano, sono penetrati nella villa del marchese Luigi Pallavicino. Il segnale d'allarme, ha costretto i ladri ad abbandonare l'impresa. Uno dei tre. che stava aspettando in auto ì complici è stato cattu rato dai carabinieri. Privo di documenti, ha detto di chia marsi Vlastimir Pejic. di 47 anni, di nazionalità jugoslava.

Persone citate: Fieschi, Fontana, Giuseppe Cartella, Luigi Accame, Luigi Pallavicino, Luisella Muglerà, Reggiani

Luoghi citati: Lavagna, Milano, Pietra Ligure, Santa Margherita