Turista è ferito, ma sfugge a due banditi a Bordighera

Turista è ferito, ma sfugge a due banditi a Bordighera L'aggressione ieri davanti ad un hotel Turista è ferito, ma sfugge a due banditi a Bordighera L'uomo stava per salire in auto • Uno dei rapinatori ha cercato di stordirlo con un colpo in testa - Fermati due marittimi ■Dal nostro corrispondente, Bordighera. 1 novembre Va tur.sta tedesco, in vacanza a Bordighera. il quarantaquattrenne Georg Oit. da Renbruchen » Germania occidentale», e stato aggredito sulla porta dell'albergo da tre stranieri che probabilmente volevano rapinarlo. Colpito alla testa con il calcio di una pis'ola. e riuscito a rifugiarsi nelinotel. mentre gii aggressori si davano alia fuga con un'auto rubata. I carabinieri hanno fermato e denunciato due marittimi sbarcati nei giorni scorsi eia tuia nave panamense. Il fatto e avvenuto questa mattina sul lungomare Argentina. di fronte all'Hotel Parigi, dove il turista era alloggiato. Georg Ott. verso le 9. era sceso in strada per spostare all'ombra la sua «Peugeot ■ parcheggiata davanti all'albergo. "A fianco alla mia vettura — ha raccontato poi ai carabinieri — "io notaio trina "Mercedes" con targa svizzera, con a bordo un giovane seduto al volante e d: fianco, uno per parte, stavano altri due individui biondt. capelloni, dell'aspetto trasandato e sporco che scherzaveno tra loro in tedesco Quando mi sono chinato per aprire la portiera, ho 'atto appena in tempo a scorgere quello che mi stava vicino, quasi di fronte, e-trarre rapidamente di lasca una pistola, poi ho sentito un violento colpo alla nu- Benché stordito e sanguinante per li colpo, che gli ha procurato ima vasta ferita al la testa. Georg Oi* ha trov.ro la forza di fuggire gridando, mentre 1 tre »i dileguavano verso la ferrovia Dai documenti trovati a bordo della » Mercedes -. l'auto e risultata apparene.-e a Tamir Abu Lr ban. cittadino kuwaitiano il quale ieri ne aveva denuncia to il furto alla questura cii Ce nova. Nel pomeriggio, una pattu glia di carabinieri ha fermata due individui corrispondenti alla descrizione tornita da Georg Ot* elei suoi aggressori Sono cine marmai' Panel.» Lutz Ger. 28 anr.-.. di riaziona lita tedesca, e J'irs Beeli. 2-1 anni, svizzero. Interrogati. : due si sono dichiarati estra nei a! fatto, dicendo di essere appena giunti a Bordighera per scopo turistico, eia Geno va. dov'erano sbarcati ieri. ! carabinieri, pero, non hanne creduto alla loro versione e i: hanno denunciati per furtiaggravato, minaccia grave e lesioni volontarie. Proseguono, intanto le ::. dacini per rintracciare il t«-: zo individuo, armato di pisto la, e fare piena luce sulla vi venda Luciano Lanieri

Persone citate: Georg Oit, Georg Ot, Luciano Lanieri, Lutz Ger, Tamir Abu

Luoghi citati: Bordighera, Germania, Parigi, Renbruchen