Di notte spettacolari passaggi

Di notte spettacolari passaggi Orari e appuntamenti nel punti più Interessanti Di notte spettacolari passaggi Ci sono font: modi per assistere ad un rallue. Ce chi presenzia alla partenza, c'è ehi affolla gli amri e ehi si assiepa lungo il percorso. Il « Sanremo » ha una quarta categoria di fans: : patiti delle prove speciali Sono i buongustai di queste gare perche sono proprio le prove speciali che rivelano la brerarc dei concorrenti e l'efflcients delle auto Ce un scio handicap: sono quasi tutte nell'entroterra, a decine e averne di chilometri dall'arrivo e per raggiungerle bisogna fare lunghi giri, perdere ore di sonno, difender.': dal freddo della notte con coperte, piccoli fuochi, mangiare al tacco Lo spettacolo pero e garantito e menta qualche < saenfteto. E così anno dopo anno gli spettatori aumentano. Sella prima tappa le prò- . ve speciali più suggestive sono almeno una dozzina. Son c'è quindi che limboratio della scelta. La più vicina a Sanremo è quella • di « Monte Ceppo ». lunga : IT.5') chilometri il passag- ; c:o dei corridori è previsto dalle 19.44 alle 20.50. dopo aver toccato Coldirodi. San•omolo. Monte Bionone. , Bino Langan e San Giovanni dei Prati Le strada è quasi tutta cs'clteta. un po' stretta, ricca di cune. Subito dopo il « Passo del Teglie*, un classico del ralltsmo italiano lungo qugs: li chilome- fri. In cima al Colle la visuale per lo spettatore è delle più ampie e già all'inizio della salita verso Andagna t « numeri» sono garantiti. Il carosello inizierà verso le 21 e durerà quasi tre quarti d'ora. Verso mezzanotte il rallye raggiungerà il Savonese. Tra le prove special: c'è da segnalare quella della «Garlenda ». .'unga 5 chilometri. L'orario del passaggio è previsto intorno alle 0.30. I piloti toccheranno .Vara. i':.'icnora d Albenga. Bonzo. Verso le 3 prova speciale del Colle Scravofon. di quasi 6 chilometri, tra Castelvecchio di Bocce Barbena e Bardmeto. Alle 6 prova al Colle San Giacomo, lunga 7 criometri, fra Castel- lo e Gartssio. Poi il * treno» del rallue per ore e ore attraverserà i centri di Ormea. Zuccarello. Bagnasco. Viozene. Monesi. Stellancilo, ritornerà al * Passo Teglia» (tra le l» e le 19.30, e ndiscendera a Sanremo dopo aver toccato Moliti e Trioni La seconda ed ultima tappa ha nella prova speciale del « Ghimbepna ». lunga circa 25 chilometri, uno dei punti più critici di tutto il percorso. Le auto vi arriveranno da Apricale e Boiardo tra le 20.30 e le 21.30. Molto interessante si annuncia anche la prova speciali di » Colle di Conio» (9.15 km-, tra San Bernardo di Mendatica e Ville San Pietro. La tabella di marcia prevede passaggi tra le 22.25 e le 23.40. A mezzanotte e mezzo il Rallye transitera a Cena na. alluna a Dolceacqua. alle 2.46 al bivio di Buggio 'prova speciale del «Goufa». Vi chilometri,, alle J a Badalucco, alle 3.54 a Carpasio. alle 4.20 a Borgomaro. alle 5 a Pieve di Teco. alle 5.41 a Rezzo, offe 6.30 nuovo passaggio a il olmi di Triora con l'ultima prova speciale della corsa, il Passo de. * Langan ». lunga 23.30 chilometri Tra San Giovanni dei Prati e Coldirodi. poi una folle discese verso l'armo | di Sanremo r. b.

Persone citate: Bino Langan, Boiardo, Castel, Langan, Monesi, Trioni, Ville San Pietro