Ossessionata per il figlio malato donna si strangola con un collant

Ossessionata per il figlio malato donna si strangola con un collant Il suicidio in un casolare presso Santa Margherita Ossessionata per il figlio malato donna si strangola con un collant Aveva 46 anni ed era madre di due ragazzi di 8 e 13 anni - Il figlio minore doveva essere ricoverato in un ospedale: questo non le dava più pace • E' stata aperta un'inchiesta ■Sostro servizio particolare) 'S. Marr.beriu. 4 luglio. E' .«tata trovata strangolata in un casolare diroccato, nel- la campagna di Santa Mar- gherita Ligure, una donna di 46 anni, madre di due ragazzi, uno di tredici e l'altro di otto anni. Si chiamava Carmelina Castagneto. Era di Santa Margherita, dove abitava in viale La Torre 1 2 insieme si marito, il giardiniere Gerolamo Ardito, di 54 anni, da Portofino Mare. Pare che la donna fosse ossessionata dalla disgrazia che menoma dalla nascita il suo figlio minore, ricoverato fino alla settimana scorsa ir. un ospedale di Serravalle Scrivi.;. Il piccolo, rientrato a casa ale-uni giorni ta. aveva mostrato di non potersi adattare all'ambiente familiare, e ciò aveva gettato la madre ne! più profondo sconforto. Ieri sera Carmelina Ardito è uscits di casa dicendo a! marito che sarebbe andata a telefonare ad un cugino prete perchè si interessasse a far ri coverà re nuovamente il ragsz zo. Si è poi accertato che la donna non ha fatto alcuna te '.efonata al sacerdote. Non è più rientrata a casa. Qualche ora più tardi l'uomo, preoccupato, ha denunciato la scomparsa ai carabinieri. Per tutta la notte e la mattinata il marito, parenti ed amici hanno cercato la congiunta. Finalmente, verso le 14 di oggi, la cognata, spintasi (ino s! casolare diroccato nella campagna di via Costamezzana. all'interno del quartiere di San Siro — un vero e proprio rudere, dal tetto scoperchiato —. ha fatto la tragica scoperta. In una stanza chiusa a chiave al piano terreno, la donna giaceva cadavere, con un collant stretto attorno al collo. Tutto fa presumere che si sia uccisa e che s: sia trat'tato di uno dei rari casi di suicidio per strangolamento. L'autorità giudiziaria ha co munque ordinato l'autopsia, che sarà eseguita domani da! medico legale professor Umberto Vaccaro, di Chiavari. g. m.

Persone citate: Marr, Umberto Vaccaro

Luoghi citati: Chiavari, Portofino, San Siro, Santa Margherita