Il pallone elastico: Bertola è deciso a vincere ancora

Il pallone elastico: Bertola è deciso a vincere ancora Dopo una parentesi alquanto negativa Il pallone elastico: Bertola è deciso a vincere ancora Il grande campione intende risollevare il suo morale dopo ne sconfìtte consecutive nel campionato di serie A » Gareggia nel trofeo Cillardo Dal - * ro rorriipoti tengio. 22 giugno. I b. i Felice Benola. il più n rande campione di pallone elastico di tutti 1 tempi assieme al leggendario Manzo, dopo le tre sconfitte consecutive subite nel campionato di sene A ha il morale a terra. Ma da piemontese testardo e deciso a contrastart il passo ai suo rivale di sempre. Massimo Berruti. neocampione d'Italia, i Posso arrivare ancora alle semifinali — dice Bettola — anche se sere molto dure Limportante per me e ntro- • rare il moro.'e depfi scorsi campionati, poi posso battermi ad armi pari con qualsiasi avversario» Per ritrovare il morale disputa il trofeo Gillardo. in cui figurano i migliori giocatori della Sene A. Ieri doveva di sputare a Ceni: > la semifinale contro Denà. Il maltempo ha fatto rimandare la gara Nelle panne di torneo Bertola s: e dimostrato l'asso di sempre sloggiando battute di oltre 80 metri e r.cacci poter, ti e precisi. In quelle di cam pionato. al contrario, e apparso vuoto di energie. Molti hanno pensato che il plun campione d'Italia abbia im ooccato il viale del tramonto Felice Bertola. però, srr.en lisce seccamente. «-Fiiicamen te -lo lenissimo — afferma —. Ho condotto una prepararione artefice cccarafc. Si tratta soltanto di rimuovere li b.'ccco ittiologico che mi impedisce di concentrarmi nelle partite di campionato» I motivi di questo blocco psicologico sono da ricercarsi, secondo il campione di Gottasecca, nei vantaggio cu quattro metn nella battuta dato a molte squadre che disputano il campionato di se r.e A e nei troppi soprusi che ha dovuto subire da un anno a questa parte • Lo scorso campionato le mia squadra e steta indebolita e dismisura — dice inoltre —. sono steto obbligato e pio' ire le prime partite di fincle su degli s/en«.vri in condikio ni pietose. Quest anno. poi. •:. hanno obbligato e t-asfe- rirnii alla Pievese Son capisco perchè, ma ci qualcuno che vuole distruggermi come giocatore Forse — conclude — perche ho vinto troppo». Che Benola sia tenuto sotto il tiro costante delia Federazione dei pallone elastico tdimostrato dalle multe posate durante lo scorso campionato, e che ammontano a 350 mila lire. Felice Bertola accusa senza mezzi termini i membri tecnici della commissione che ha decretato i quattro metn di vantaggio nella battuta per molte squadre del massimo torneo. -Sono degli incompetenti — afferma —-, la massima potenza nella battuta nei giocatori di pallone elastico si registra da 22 a 26 anni 1 piorantasimi. ai quali prima era stato concesso il vantaggio, ora sono in pieno fulgore atletico, mentre noi siamo in leggero decimo. Questo pero non lo vogliono capire perché attirati da troppi interessi*. Nelle parole di Bertola c'è amarezza e una mal repressa aggressività. I dingenti dello sfensteno di Cencio, amici da sempre del campione <e nato a pochi chilometn dalla cittadina della Valle Bormida » sono sicuri che ntomera ad essere il campione degli anni scorsi.

Persone citate: Cencio, Felice Bertola, Gillardo, Manzo, Massimo Berruti

Luoghi citati: Gottasecca, Italia