La guerra al rumore

La guerra al rumore La guerra al rumore La rsBBÌoBe Bella prefettura di Imperia - Uaoreanasua 'Dal nostro corrispondente i Imperia. 20 giugno. (b.v.i II prefetto di Imperia, dottor Marrese. questa mattina durante una riunione alla quale partecipavano i comandanti di tutta le forse dell'ordine, i sindaci, i presidenti delle Aziende di soggiorno, il comandanti dei vigili urbani, ha sollecitato i vari organi giudiziari a prendere misure per combattere rumori e abusi e ha rivelato che. finora, soltanto il pretore di Sanremo ha deciso in proposito una specifica ordinanza. Successivamente il dottor Marrese ha chiesto a carabinieri. polizia, capitaneria, guardie di finanza e a ogni altro orsa- i no. l'intensificazione, soprattutto per il periodo estivo, di . ogni servizio di controllo per quanto riguarda ordine pubblico, prezzi, stabilimenti balneari, locali pubblici. Il prefetto ha soprattutto insistito sulla necessità che. i In una provincia turistica come quella di Imperia, venga condotta severamente la lotta contro i rumori molesti: «£' | il settore» ha detto «dot quale ' scaturiscono le maggiori lamentele». In merito a ciò il dottor Marrese ha chiesto al, le varie autorità comunali di l ragguagliarlo circa i provvedi1 menti che verranno presi e ha raccomandato che le iniziative da attuare siano coordinate fra i vari servizi d'ordine per evitare doppioni da una parte, ed eventuali carenze da i un'alt».

Persone citate: Marrese

Luoghi citati: Imperia, Sanremo