E' ferito l'autore della "spaccata" nell'oreficeria del centro di Alassio

E' ferito l'autore della "spaccata" nell'oreficeria del centro di Alassio Macchie di sangue trovate sull'auto abbandonata E' ferito l'autore della "spaccata" nell'oreficeria del centro di Alassio Il rassestare aveva i abate la vettura ad sa taritU tenesse - Il salare della i ctaam aùlieai ai lire • Le fasi della draasautka fata 'Dal nostro corritpondentej 17 giugno g -t - Non hanno avuto .-«•to le indagini dei carabinieri per identificare gli autori della spaccata, ieri alle 14. ai danni di un'oreficeria di via Paolo Boselli. ad Alessio. commessa da due sconosciuti che si sono dati alla tuga in auto. Un giovane, sceso da una Mini- 1 rubata al torinese Vincenzo Notarlo. 21 anni, che l'aveva parcheggiata sul l'Aurelia. mentre era intente a fare il bagno) ha lanciato un cric contro la vetrina dell'oreficeria della signora Rosa Medagliani. 53 armi, via Boselli 11. si è impossessato di collane, bracciali e accendini per un valore di cinque milio ni. poi è fuggito con un com- plice che l'attendeva sull'auto un con il motore acceso. Ha tentato di intervenire Gilberto Cova. 27 anni, figlio della Medagliani e titolare di negozio di giocattoli a fianco dell'oreficeria. Udito lo schianto del cristallo, il giova ne ha intuito quanto stava ac cadendo e lanciatosi in strada dal retrobottega ha visto gli sconosciuto fuggire in auto. Il tentativo di fermarli, però, non è riuscito. Il Cova si è messo all'insesuimento con la propria vettura, ma 1 malviventi si sono allontananti, eludendo anche le ricerch dei carabinieri, sopraggiunti enn due «gazzelle» del pronto intervento dopo che i vicini avevano dato l'allarme. I posti di blocco istituiti ad Albenga e a Laigue- glia e la perlustrazione delle strade all'interno non hanno avuto successo. L'auto rubata per il colpo e stata abbandonata in via Romana, a meno di un chilometro dall'oreficeria. I due fuggitivi, con una mossa audacissima, hanno percorso corso Europa lasciandola nella strada secondaria che sale verso la collina. Le indagini si basano ora su qualche traccia lasciata a bordo della Mini e su macchie di sangue. Probabilmente, l'autore della spaccata si è tento con una scheggia di cristallo mentre arraffava 1 preziosi dalla vetrina.

Persone citate: Aurelia, Gilberto Cova, Medagliani, Rosa Medagliani

Luoghi citati: Albenga