Folla come a ferragosto

Folla come a ferragosto Si registra il "tutto esaurito,, negli alberghi del Ponente e del Levante Folla come a ferragosto Preoccupazioni per il tempo : ieri pioggia e sole si sono alternati durante tutta la giornata Traffico ingorgato a Sanremo - Numerosi ovunque gli stranieri - Previsioni per l'estate GENOVA po una mi riggio ci: Sperare Ri] de: -lungo fermati ir Camogli e Pasqua bagnata su ■ «:i. Tigullio? Doinnata » un pomello he hanno fatto ottantamila turisti ponte - r.e >i sono questi giorni tra Sestri Levante, il i-ieio s> coperto cii nubi <■ sono cadute le prime tacce Le previsioni sono incerte A farla da padroni sulle sp.agge di Rapallo. Parane:. Santa Margherita saranno ancora i turisti nordici. Continua a soffiare un insistente vento di mare, anche se la temperatura e ancora ferma sui 15 gradi, fatto che consente ancora qualche rosea speranza di bel tempo. Alberghi pieni e traffico intenso e sostenuto per tutta ia giornata: l'abolizione delle limitazioni dovute all austeritv» per il 25 aprile e per il primo maglio hanno fatto riaprire molti alberghi, ristoranti e locali notturni. Questa notte ci sarà, nei locali più esclusivi a ridosso di Portofino, una specie di -'prova gene- raie • Le ville sono state riaperte e le prenotazioni di tavoli sono in aumento. La notte di Pasqua sarà — sperano i gestori prova': ria -.:. lungo, duro inverno — la più lutila i della stagione. ; "i Ad ALASSIO hanno riaperto in questi giorni quasi tutti gii alberghi con una disponibilità di ? mila po-". letto, ma si annuncia il tutto esaurito anche negli esercizi extra alberghieri. Il presidente degli albergatori alassi.-.:, eommendator Nicola Zipfer. dice: -In Alessio si può precedere un'a*Huenza di almeno quindicimila persone con una netta prevalenza di stranieri, tedeschi e 'rancesi in particolare La clientela estera si trova e suo agio sia per i prezzi giudicati convenienti che per i vantaggiosi cambi dì calure / turisti pasquali ne richiameranno sicuramente altri» L'afflusso turistico per la Pasqua ad Alassio conferma un andamento in netta espansione confortato dai consuntivo del mese di marzo. Le presenze sono aumentate nel complesso tiell'8.20 per cento e quelle degli stranieri hanno raggiunto il 2U per cento a confronto dello stesso perioda delio scerso anno. ' o , Alberghi e pensioni di SANREMO di ogni categoria sono esauriti per questo capriccioso weekend. Malgrado l'austerity e gli elevati prezzi, il tiaffico e intense, auto piemontesi, lombarde, molte estere, creano ingorghi e affollamento I turisti che vengono a cercare un po' di sole e di relax affeliaco sul mezzogiorno le due passeggiate, quella dell'Imperatrice e la Trento e Trieste. Molti colgono l'occasione delle vacanze pasquali per fissare l'appartamento o la pensione per le vacanze estive. La temperatura è mits. Sanremo. La passeggiata Imperatrice alfollaiissima