Sorpreso mentre ruba salvato dal linciaggio

Sorpreso mentre ruba salvato dal linciaggio Un giovane arrestato ieri a Genova Sorpreso mentre ruba salvato dal linciaggio Uea piccala folla le ha assediato ta an parte** • Gli agenti gàgati a tempo per evitare che lo Dal nostro corrispondente) (•ruma. 3 aprile. ■p. .' Un giovane, già fermato per uso di stupefacenti, Giorgio Donati di 22 anni, genovese, è stato arrestato questa mattina dalia squadra mobile e sottratto a un tentativo di linciaggio, dopo aver ferito due persone che lo avevano sorpreso a rubare. Rifugiatosi ir. un portone, il giovane vi è rimasto assediato da una piccola folla ed e stato fatto sali re a stento dagli agenti su una «pantera». Il fatto è avvenute questa mattina: Donati, che ha un braccio ingessato a causa di una frattura, s'e introdotto in uno stabile di Cornigliar.o. un quartiere periferico, e con un piede di porco», dopo aver accertato che gli appartameli ti erano vuoti, ha cercato di aprire alcune porte. E' riuscì to a far saltare l'ingresso dei l'abitazione di Santo Bevegni uh fornaio, che ha il negozio a pochi metri da casa Mentre 'Donati si trovava nell'appartamento di Bevegm e stato scorto da un vicino che ha dato l'allarme al fornaio e alla polizia. Bevegm. insieme a un pas sante. Attanasio Festelli di SO anni, s'è precipitato a casa e ha incontrato per le scale Donati che fuggiva. Ce stata tra i tre una violenta colluttazione- Donati, mulinando il brac eie ingessato, ha atterrato i due ed è riuscito a fuggire ma alcuni passanti lo nanne inseguito gndando Braccate da una ventina di persone Donati s'e ntugiato in un portone. Gli agenti sono giunti In tempo a salvarlo da un tentativo di linciaggio.

Persone citate: Attanasio, Bevegni, Donati, Giorgio Donati

Luoghi citati: Genova