Una gara per offrire il sangue al bimbo operato di tumore

Una gara per offrire il sangue al bimbo operato di tumore L'intervento all'ospedale Gaslini di Genova Una gara per offrire il sangue al bimbo operato di tumore Le condizioni del piccolo Gabriele, 22 mesi, sono stazionarie • I medici: "L'unica cosa certa e che sarà necessaria una lunga degenza" (Dal nostro corrispondente) | Cairo Montcnottr. 3 aprile. : (b. b.) Le condizioni di Ga- ' briele Viglietti. il bimbo di Cairo Montenotte di 22 mesi i operato di tumore alla milza .'/l'ospedale Gaslini di Genova sono stazionarie. Il difficile intervento ha richiesto continue trasfusioni di sangue. Amici e conoscenti dei genitori. Alma Trivelli e Angelo Viglietti. rispettivamente di 25 e 26 anni, si sono prodi miti in una generosa gara di solidarietà. Alla richiesta di donatori di sangue p-r il bimbo sono subito accorse oltre quaranta persone. Sette sono state invitate a recarsi all'ospedale genovese dove il bimbo è ricoverato. Nel rione della città dove abita la famiglia, la vicenda è al centro dell'attenzione e dei commenti degli abitanti. Il terribile male è piombato im prowiso. Sino u poco tempo fa il bimbo era sano e robu sto; nulla tarava pensare al male che lo ha colpito, poi improvvisamente i primi disturbi e il verdetto dei medici che dichiarava necessario l'intervento chirurgico. I nonni materni, Luigi Crivelli, 51 anni, e Marisa Siom bra. 48 anni, sono partiti oggi per Genova: «Speriamo di riportare presto a cava il picco lo Gabrieler. ha ietto Luigi Crivelli «è .1 nostro unico nipote, rimarremo liano a lui sino a quando sarà dimesso» All'ospedale Gaslini si ,hàn tiene il massimo riserbo: «Le i condizioni dt Gabriele Viglici-, fi. affermano l medici, sono stazionarle. Al momento l'unica cosa certa è che sera necessaria una lunga degenza».

Persone citate: Amici, Angelo Viglietti, Luigi Crivelli, Marisa Siom, Viglietti

Luoghi citati: Cairo Montcnottr, Cairo Montenotte, Genova