La posizione dell'Anpi sul referendum divorzio

La posizione dell'Anpi sul referendum divorzio Convocato a Savona il consiglio nazionale La posizione dell'Anpi sul referendum divorzio I lavori inizieranno stamane, alle 9,30, nelia sala consiliare del Comune • Dopo il dibattito è prevista una manifestazione in piazza Sisto IV Savona. 22 marzo. (s, ch> Domani l'Anpi prenderà posizione nei confronti del referendum sul divorzio. Il consiglio nazionale dell'Associazione partigiani d'Italia è infatti convocato, nella sala consiliare del comune di Savona, con il seguente ordine del giorno: l'impegno dell'Anpi di fronte al referendum sul divorzio. I lavori saranno aperti, alle 9.30. dal senatore Giovanni Urbani, presidente -tell'Anpi provinciale, che porterà agli intervenuti il saluto dei partigiani, degli antifascisti savonesi e liguri. Seguirà la relazione introduttiva dell'onorevole Arialdo Banfi. Alle 19, a conclusione del dibattito, il presidente nazionale dell'Anpi. Arrigo Boldrini. medaglia d'oro della Resister za, vicepresidente della Carne ' ra dei deputati, concluderà i 1 lavori in forma pubblica, con i una manifestazione che si terrà in piazza Sisto IV. , «Il dibattito verterà sul te, ma del referendum inquadra! to nella delicata situazione ' generale del Paese — si legge ' in un documento dell'Anpi —. ' entro la quale non mancano i di destare preoccupazione le : provocazioni neofasciste, te 1 manovre autoritarie, i perico1 li per le stesse istituzioni reI pubblicane quali elementi di ; una strategia mirante a frena- re la -pinta democratica e a' favorire '.'aggregarsi di un blocco di destra nel Paese» Ai '.avori del consiglio nazionale sono stati imitati il sindaco di Savona, dottor Zanetti, il presidente dell'Amministrazione provinciale. Inge imer Siccardi. rappresentanti della giunta comunale e provinciale, sindaci, esponenti di partiti antifascisti, dei sindacati, la presidenza dell'Anpi provinciale e delegazioni del comitato provinciale delle sezioni Ar.pi della provincia, un gruppo di comandanti partigiani e personalità legate alla Resistenza. Questa sera si e svolta la riunione dei comitato nazionale dell'Anpi. per preparare i lavori del consiglio nazionale di domani.

Persone citate: Arialdo Banfi, Arrigo Boldrini, Giovanni Urbani, Inge, Siccardi, Zanetti

Luoghi citati: Italia, Savona