Due fratellini in auto dalla Germania per sfuggire alla punizione dei genitori

Due fratellini in auto dalla Germania per sfuggire alla punizione dei genitori Avventuroso viaggio di 1000 km attraverso tre Paesi Due fratellini in auto dalla Germania per sfuggire alla punizione dei genitori Hanno 11 e 13 anni • Presa lauto del padre a Monaco di Baviera e rubata la benzina sono stati catturati sulla vettura dai carabinieri ad Imperia - Avevano riportato brutti voti a scuola 'Del nostro corrispondente/ ' Imperia. 16 gennaio. Per sfuggire alla punizione dei genitori due fratellini tedeschi di li e 13 anni, hanno preso l'auto del padre, una Volvo, hanno varcato ìllegal- mente tre fontiere. rubando la benzina necessaria e si so- no fatti infine catturare sulla Riviera dei Fiori dopo avere percorso oltre mule crulome- tri. I due sono Cristophe e Mi- cael Zenker da Monaco di Baviera Si sono allontanati ^ lin collegio dopo avere ri- portato una serie di brutti vo- ti. Sono stati catturati questa notte dopo un movimentato . inseguimento lungo la via Au relia. da una pattuglia dei ca rabinleri della radiomobile. I militari erano stati messi in allarme dal benzinaio Tarquinio Carattini. di Andora. che aveva visto i due ragazzi partire di scatto con la loro grossa auto subito dopo avere fatto il pieno. Quando i carabinieri hanno raggiunto davanti alle scuole di Ceno la macchina su cui c'erano ì ragazzi, il più piccolo. Micael. è svenuto per la paura, ma forse anche per la fame. Infatti. ì tedeschi, quando sono stati accompagnati in caserma, hanno divorato ì panini loro offerti, cadendo poi in un sonno prò- ' fondo. La fuga dei due era iniziata quattro giorni fa: partiti da Monaco si sono subito diretti verso la Ririera già da loro conosciuta per avervi trascor- 90 le vacanze con i genitori, Agendo con molta audacia, i due hanno forzato i valichi doganali di Germania. Austria Italia con la tecnica di far- ri prima avvicinare dai doga- nieri per poi accelerare im- promsamente. dileguandosi, Glt Zenker non sono punibi- Ji penalmente ma saranno consegnati ai loro genitori che, già avvertiti, giungeranno in Riviera per riprendersi l'automobile che il giovane Cristophe ha guidato per tanti chilometri senza subire incidenti, b. v.

Persone citate: Monaco Di Baviera, Monaco Di Baviera, Tarquinio Carattini

Luoghi citati: Andora, Austria, Germania, Imperia, Italia, Monaco