Sanremo è "divisa" per due innamorati

Sanremo è "divisa" per due innamorati Sono osteggiati dal genitori Sanremo è "divisa" per due innamorati I cssapegai dei dee liceali organizzano proteste eoa cartelli - Il padre delle ragazza, chiusa in collegio ia Svizzera, non In volato commentare il fatto Del nostro co'mponientei Sanremo. 4 gennaio. <r. o.i 'Son ho niente de dichiarare. Son intendo dire nulle, su questa vicenda». Cosi il padre di Laura, il ragioniere Renzo Donai, titolare del negozio di calzature in corso Mstuzia 37. a Sanremo «da anni ha venduto la lab- tane a che aveva a Vigevano. per trasferirsi con la famiglia nella città dei fiori» ha accol- to il cronista, che si propone- va di riferire anche il suo pensiero dopo le sconcertanti dirhiarazioni rilasciate ieri da Paolo Macchi. 13 anni, in merito al contrastato amore del giovane con Laura, anch'essa diciottenne ed attualmente affidata, sembra contro la sua volontà, ad un lussuoso colle-' gin di Losanna. I due ragazzi studiavano nello stesso liceo, si sono conosciuti, hanno cominciato a frequentarsi. Insieme hanno fondato il circolo tControculture* di via Gradisca 11. il quale conta adesso una cinquantina di aderenti: studenti liceali, dell'istituto tecnico ed agrario, operai e universitari. La maggior parte di questi non supera i 16-13 anni e la loro crociata culturale sembra ispirarsi proprio alla difesa dei minorenni da quello che loro considerano lo strapotere degli adulti. L'amore di questi due ragazzi, ostacolato in ogni modo dai genitori, e. appunto, per loro una crociata, certamente la più importante in questo momento. Perciò tutti i soci si sono stretti attorno a Paolo, pronti ad aiutarlo per i «liberzre Laure - Lo hanno l scritto anche in numerosi carj telli affissi nella sede di via Gradisca «una stanzetta, una volta adibita a deposito di fiori, senza finestre con alcu- ni tavolini, delle sedie, un gi • radischi. ed una libreria!. Do po che Paolo è stato picchiato dalla polizia elvetica — cosi almeno egli afferma — quan do era andato a Losanna per . rivedere Laura. Paolo Macchi

Persone citate: Paolo Macchi

Luoghi citati: Sanremo, Vigevano