Arrestato in un bar a Savona un giovane accusato di rapina

Arrestato in un bar a Savona un giovane accusato di rapina Arrestato in un bar a Savona un giovane accusato di rapina Avrebbe assaltato l'ufficio postale di Vicarello (Livorno) - Il bottino fu di 35 milioni - Denunciato per favoreggiamento l'amico col quale abitava ; tri reati commessi nella zona (Dal nostro corrispondente/ i Savona, 26 dicembre. (s.ch.) E' stato arrestato al Savona, la vigilia di Natale.! un uomo di 32 anni. Giovanni ; Giusto, residente ad Alessan- ; dria, sotto l'accusa di essere ; uno dei rapinatori che il 2 no- j vembre scorso, armi in pugne 2 volto mascherato, assalirò j no l'ufficio postale di Vicarel 10, un centro in provincia di ; Livorno, e che fruttò ai banditi 35 milioni tra denaro contante e buoni fruttiferi posta- : 11. j Uno dei presunti rapinato- ri, Alessandro Conforte, fui identificato nei giorni successivi al colpo grazie alte impronte digitali rilevate sull'auto che servi per la fuga, e arrestato. Il Giusto era da tempo sotto controllo dei carabinieri del nucleo investigativo di Savona perché sospettato di al- ! : Nel corso delle indagini pei far luce su questi episodi, gli inquirenti hanno raccolto elementi a suo carico per la presunta partecipazione alla rapina di Vicarello. Il Giusto è stato rintracciato dai marescialli dei carabi- \ nieri Giordano e La Malfa in un bar del centro di Savona e i tratto in arresto. Ha trascor- so il Natale nelle carceri giudiziarie S. Agostino di Savona. Nel corso di una perquisizione nella camera di albergo che il Giusto divideva a Savona con un conoscente, Bonaventura Palumbo, di 24 anni, residente a Varese, i carabinieri hanno rinvenuto buona parte dei buoni postali frutto della rapina. Il Palumbo è stato denunciato a piede libero per favoreggiamento. . LOANO — Va incendio ha distrutto la pasticceria di Giuseppe Pedemonte, 71 anni, in via Garibaldi. I danni superano i due milioni. Le fiamme sono state domate in due ore dai pompieri di Albenga. Giovanni Giusto

Persone citate: Alessandro Conforte, Bonaventura Palumbo, Giovanni Giusto, Giuseppe Pedemonte, La Malfa