La Splugen va a Torino

La Splugen va a Torino Contro il Nizza La Splugen va a Torino (Dal nostro corrispondente) Savona. 20 dicembre. (s. eh.) Le tradizionali spese natalizie dei savonesi mettono in pericolo, come ogni anno, il campionato della squadra femminile di serie B della Splugen. Infatti molte giocatrici sono commesse nei negozi della città, aperti anche la domenica per le feste di Natale. «Un paio di risultati negativi, dice l'allenatore della Splugen, Pagnini, e il nostro campionato sarebbe compromesso. Per fortuna molti titolari di negozi hanno concesso domenica scorsa il benestare alle nostre atlete per potersi recare sui campi di gioco. Mi auguro che avvenga lo stesso anche per il prossimo turno». La «B» femminile della Splugen sarà impegnata domenica mattina a Torino, contro il Nizza Refit, un avversario temuto. Per il campionato di serie C maschile la Splugen incontrerà al palazzotto dello sport di corso Tardy e Benech, domenica alle 17, il Varese, reduce da una bella vittoria con il Borgosesia. Il Savona Basket sarà invece impegnato in trasferta, ad Asti. La giornata di basket avrà un interessante preludio sabato, quando gli juniores della Splugen andranno a far visita alla Maurina di Impella per mantenere il contatto con le dirette antagoniste, il Savona Basket e il Loano. che daranno vita allo scontro diretto, disputato, sabato alle 20,30, al palazzetto dello sport di Savona. Infine, la squadra di promozione femminile della Splugen giocherà in trasferta contro il Rapallo. FINALE LIGURE — Stasera alle 21, presso Palazzo Ricci di Finalborgo, sede della Civica Biblioteca, prolezione del film: «11 continente nero attende ancora*, una pellicola sul colonialismo e sulle lotte di liberazione popolare. Interverrà un membro del Map (Movimento antifascista portoghese). Antonio Silva.

Persone citate: Antonio Silva, Benech, Maurina, Nizza, Pagnini

Luoghi citati: Asti, Finale Ligure, Loano, Savona, Torino