Finalpia e Veloce "inseguono,, e minacciano le quattro capolista

Finalpia e Veloce "inseguono,, e minacciano le quattro capolista Campionato dilettanti prima categoria Finalpia e Veloce "inseguono,, e minacciano le quattro capolista Guidano la classifica Ceriale, Pietra e Taggese - Il Borghetto è già al terzo posto Seconda categoria: è bloccata la Spotornese e o (Dal nostro corrispondente) ' Savona, 21 novembre. (s.ch.) Si de lineano posizioni di classifica definitive, nel campionato di prima categoria. Sono in testa tre squadre (Ceriale, Pietra Ligure e Taggese), inseguite ad un punto, da Finalpia e Veloce e dal Borghetto a due. Con un ritardo di tre punti seguono ben sei squadre. Nelle prossime giornate queste compagini tenteranno l'aggancio con le prime, ma devono anche fa| re attezione a non commettere passi falsi, perché potrebbero essere coinvolte nella lotta per la retrocessione. A centroclassif ica si registra, insomma, una situazione molto fluida. E' finito 1-1 l'incontro al vertice tra Ceriale e Taggese: entrambe le squadre hanno dimostrato di meritare il primo posto in classifica. Il Ceriale pensa al recupero con il Borghetto, che potrebbe portarlo da solo in testa alla graduatoria. La terza capolista, il Pietra Ligure, si è lasciata sfuggire l'occasione favorevole, per restare di nuovo da sola in vetta. Ha segnato per prima contro i Carlin's Boys ma, forse per eccessiva fiducia nei propri mezzi, si è fatta raggiungere ad un minuto dal termine. Il pareggio è comunque il risultato più giusto che potesse esprimere il campo. Tra le inseguitrici si sono distinte il Finalpia e la Veloce, che hanno vinto in casa rispettivamente contro l'Alassio e l'Andora. Il compito più difficile toccava ai biancoazzurri di Dall'Orto. Si sono trovati di fronte un buon Alassio, ma hanno saputo raggiungere la vittoria (2-1). grazie al solito impegno che contraddistingue le loro prestazioni. Ormai non ci sono più dubbi: il Finalpia è la squadra rivelazione della «prima». La Veloce ha raggiunto un importante successo a due minuti dal termine (1-0). grazie ad un tiro di Cristino che ha risolto una mischia. Pierucci deve ancora risolvere numerosi problemi, ma la squadra fa registrare costanti progressi. Borghetto ed Intemelia hanno confermato, nello scontro diretto, di essere due delle compagini più interessanti del girone. L'ha spuntata la squadra di Scazzola (10), grazie ad un tiro a sorpresa di Minetti. La paura di perdere (e una facile occasione mancata da Siccardi) hanno contraddistinto la prestazione del Finale Ligure a Ventimiglia (0-0). Gli uomini di Luciano, memori dello 0-5 della scorsa stagione, hanno preferito essere prudenti. Il Finale Ligure è una delle squadre che sono ad una svolta: nel breve volgere di qualche turno può ritrovarsi a contatto con le prime o nell'anonimato del centroclassif!ca, Ancora sfortunato l'Albissola, che ha perso in casa (0-2) con la Dianese. E' inutile che gli! uomini di Ghizzardi recrimino contro la malasorte. L'Albissola deve convincersi di valere di più e stringere i denti, per risalire le posizioni della classifica. Il derby della Val Bormida ha mostrato due squadre, Cairese e Cengio. in ripresa. Gli uomini di Macciò, che hanno vinto per 1-0 (positivo il rientro di Costa), dovrebbero aver superato il periodo di crisi. Anche il Cengio è ap-. parso in ripresa. Savona. 21 novembre. (s. eh,) Si infiamma il campionato di seconda categoria. Nel giro di due punti sono raggruppate ben 10 squadre, e tutte, più o meno apertamente, puntano alle primissime posizioni della graduatoria. Sono al comando la Spotornese, il Ferraro. l'Auxilium ed il Garessio con otto punti. La Spotornese ha perso ad Alassio di stretta misura (0-1), ed j è stata raggiunta, oltre che ' dall'Auxiliitim, dal Ferraro e dal Garessio. Gli uomini di Pacini si sono imposti alla Priamar (2-1), ed hanno messo una seria candidatura alla vittoria finale. Strepitoso exploit del Garessio, che ha vinto per due volte di seguito, sul proprio terreno, rifilando cinque gol alla Cervese e cinque gol al Valleggia. La squadra di Rosasco non ha avuto neppure il tempo di gustare la bella vittoria sul Ferraro. Come se non bastasse, il giudice sportivo, Aldo Bruzzone, ha squalificato fino al 9 maggio l'attaccante del Valleggia, Bonifacio, «per aver dato spinte all'arbitro» nella partita con il Ferraro. La pesante squalifica è giunta inattesa. «Ci aspettavamo un provvedimento da parte del giudice sportivo, ma in questi termini, ci sembra assurdo — dicono al Valleggia — La mancanza del nostro giocatore verso l'arbitro. Armento, non è stata grave. Il direttore di gara ed il giocatore si sono parlati alla fine della partita, pensavamo che tutto potesse essere ridimensionato. Presenteremo ricorsa ». La S. Cecilia sembra essersi definitivamente ripresa. Ha liquidato fuori casa la Carcarese con un perentorio 3-0. gol di Corradi. Cella e Lagasio tra il quarto d'ora della ripresa e la fine della gara. Gli uomini del presidente Ottavio guardano ormai da vicino alla prima poltrona della graduatoria. Gli altri risultati: Bragno-Calizzano 3-2, Sanremese-Cervese 2-1, Altarese-Nolese 00.