Vado: protesta di scolari

Vado: protesta di scolari Hanno manifestato per le vie del centro Contro la soppressione di alcune corse delle linee automobilistiche per Savona - I dipendenti della Società sono in agitazione per il mancato accoglimento di richieste previste dal contratto nazionale (Dal nostro corrispondentei Savona, 10 novembre. in.s.i Continuano a Vado Ligure le proteste di scolari, lavoratori e utenti in genere, contro la soppressione di alcune corse sulla linea automobilistica per Savona, gestita dalla Sita, in dipendenza dell'agitazione del personale che non effettua più servizio in ore straordinarie in segno 1 di protesta per il mancato accoglimento di richieste che riguardano appunto l'applicazione dell'orario di lavoro previsto dal contratto nazionale, gli organici, i turni e i riposi. Stamane vi è stata una manifestazione da parte dei ra'gazzi delle scuole elementari [ e delle medie di Quiliano, Val ! je $1 vado. Segno, San Gene ; sio e s> Ermete che, assentati j si dalle lezioni, hanno percor ] so in corteo la via Aurelia. Una delegazione di genitori guidata dai sindaci di Vado e Quiliano, Moracchioli e Picasso, è stata poi ricevuta a Savona dall'assessore regionale ai Trasporti, Teardo, che ha assicurato il suo interessamento invitando i due sindaci in Regione per un attento esame della situazione. L'incontro è stato fissato per lunedì mattina. Sempre in tema di trasporti è stato confermato per il giorno 12 un nuovo sciopero regionale di cinque ore, dalle 13 alle 18, dei dipendenti di tutte le società di autolinee. Vado: protesta di scolari Ferrando)

Persone citate: Moracchioli, Picasso, Sita, Teardo, Vado

Luoghi citati: Quiliano, Savona, Vado Ligure