Un derby atteso tra Finale e Finalpia La Spotornese diventa protagonista

Un derby atteso tra Finale e Finalpia La Spotornese diventa protagonista Le partite del campionato di prima e seconda categoria Un derby atteso tra Finale e Finalpia La Spotornese diventa protagonista Conferma del Pietra in testa alla classifica, seguita dal Ceriale e dalla Taggese - Sfortunato il Valleggia per gli infortuni di Bonifacio e Riolfo - Impreeisa sotto rete la Priamar -La prima vittoria della Carcarese (Nostro servizio particolare) Savona, 30 ottobre. (s. eh.) Si prepara a Finale un derby incandescente. Finale Ligure e Finalpia hanno vinto entrambe per 341, sottolineando il loro positivo momento. Per i giallorossi di Luciano, comunque, non tutti i problemi sono risolti. La squadra ha fatto confusione a centrocampo e si è dimostrata poco incisiva all'attacco; vanno ringraziati soprattutto Fulvio Castello e Comeili se la manovra, a tratti, si è fatta più spigliata. L'aver battuto un avversario pericoloso come 1 Intemelia, anche se le prime due reti sono venute su calcio di rigore, permette al Finale di portarsi ad un punto dal Finalpia e di sperare nel tanto sospirato sorpasso. La squadra di Dall'Orto ha ' liquidato in trasferta il Cengio e continua a guardare dal- \ l'alto i cugini giallorossi. Da una compagine partita senza velleità non si poteva certo pretendere di più. Un centinaio di sportivi fe| stanti, in trasferta al seguito I della squadra, ha salutato ad1 Alassio la conferma del Pietra Ligure, in testa alla classifica. Per i locali poteva essere il momento adatto per il rilancio, ma, nonostante le molte occasioni da rete, non sono riusciti a centrare l'obiettivo. I padroni di casa, inoltre, accusano l'arbitro Anfosso, di Genova, per alcune decisioni giudicate errate. Il Pietra, nonostante le dichiarazioni di modestia, è chiamato adesso a difendere la propria posizione di classifica, come vogliono i tifosi che da tempo non si vedevano così numerosi attorno ai biancoazzurri. La capolista è seguita ad un punto dal Ceriale, che ha battuto l'Albissola (Ghizzardi spera che a giorni arrivino rinforzi), e dalla Taggese, che ha conseguito un buon pareggio sul campo della Ventimigliese. Il derby di Ponente è stato amaro per i padroni di casa, le cui ambizioni sono note. A Cairo mettono sotto accusa il portiere Traversa, autore di un inutile fallo da rigore, che ha permesso alla Dianese di conquistare, fuori casa, i primi due punti della stagione. Il Borghetto ha segnato cinque gol contro l'Andora, subendone uno. Per i padroni di casa hanno marcato Minucci, Minetti, Clerici, Baucia e Scazzola su calcio di punizione a foglia morta. Giovedì primo novembre per la quarta di campionato verrà giocato al Bacigalupo di Savona il posticipo tra Ve-1 loce e Carlin's Boys. Tra i granata rientreranno Torre-; san e Gentile. (s. eh.). La Spotornese ha; sorpassato il Bragno grazie: alla vittoria nell'incontro di-i retto (4-1) ed è sola in testa' alla classifica. La formazione di Benito diventa la squadra da battere ed assume il ruolo della protagonista. Gli ostacoli maggiori sono rappresentati dalle partenze per il servizio di leva, nei prossimi mesi, di Maffei e Sergo. Se verran- ! no sostituiti degnamente, la j Spotornese potrà aspirare ad. un ruolo decisamente di pri-; mo piano. Per rimpiazzare Maffei è già stato acquistato Rodino, mentre sono tanti i. candidati alla sostituzione di I Sgagx Sergo. Si era parlato di Cislaghi, ma il giocatore è passato al Calizzano. Ancora sfortunato il Valleggia. sconfitto in casa dall'Auxilium. Si è infortunato Bonifacio e, poco dopo, Riolfo, che era entrato a sostituirlo. L'Auxilium. d'altronde non è squadra alla quale si possano concedere vantaggi di alcun genere. Ha due uomini particolarmente adatti al contropiede. Vitale e Iannone, ed un centrocampista. Daino, le cui sgroppate mettono quasi sempre in crisi le difese avversarie. La Priamar di Grasso ha macinato molto gioco, ma non è riuscita ad andare più in là del pareggio interno con la Cervese. I migliori: Fornarino e Lucia per la Priamar, l'ottimo Scuteri per gli ospiti. Dice Grasso: «La vittoria ci è sfuggita per l'imprecisione nel tiro a rete e per la sfortunata autorete di Nofroni». La Nolese. pareggiando a Garessio, ha mantenuto il contatto con le prime; il Calizzano ha ottenuto in casa della Nolese il primo punto della stagione. Prima vittoria stagionale per la Carcarese sul campo del Sanremo, la cui crisi crea già polemiche negli ambienti sportivi della città. I rivali della Sanremese, infatti, guidano la classifica del campionato di Promozione ed ambiscono al passaggio tra i semiprofessionisti.