Sarà esaminata con il sindaco la crisi della società biancoblù

Sarà esaminata con il sindaco la crisi della società biancoblù Riunione nella sala rossa di Palazzo Comunale a Savona Sarà esaminata con il sindaco la crisi della società biancoblù Dibattito con autorità cittadine, rappresentanti di enti e sportivi - Briano lascerà il sodalizio, ma chi lo potrà sostituire? - Le proposte di Devasini e di Del Buono (Nostro servizio particolare) Savona. 29 ottobre. Il Savona società per azioni vive giorni decisivi. Il sindaco Zanelli ha invitato autorità cittadine, rappresentanti di enti e semplici sportivi ad una riunione che si terrà domani, alle 12. nella sala rossa del Palazzo Comunale. Si tratterà di cercare una svolta decisiva per l'iniziativa portata avanti dal comm. Del Buono e che, purtroppo, non sembra aver prodotto gli esiti sperati. Briano ha detto di voler lasciare il Savona (lo comunicherà all'assemblea degli azionisti, che non è lontanai, una valida soluzione di ricambio non è ancora pronta. L'unico riferimento certo è rappresentato dal dott. Pierfranco Devasini, che si è detto disposto ad assumere determinate responsabilità nel sodalizio di piazza Diaz, a patto di non essere il solo. Si sperava che Del Buono riuscisse a trovare un gruppo di persone disposte ad affiancarlo tin questo caso avrebbe potuto restare anche Briano), ma sembra che non abbia centrato l'obiettivo. Persone vicine a Devasini affermano che a Genova si può trovare qualcuno in grado di aiutarlo se entrasse nel Sa- vona, ma siamo ancora in!alto mare. . | La società biancoblù po-1 trebbe rimanere in balia di j se stessa, e dover ricorrere all'intervento della Lega per ] portare a termine il campio- nato. Gli sportivi meno pessimisti si ripetono che la speranza è l'ultima a morire e si augurano che si possa gettare un salvagente al Savona, se qualcuno prometterà a Devasini la collaborazione che chiede. La situazione economica della società biancoblù non è buo. na. ma neppure disastrosa. Gli oltre cinquanta milioni di debito della gestione genovese potrebbero essere coperti, per l'ultima volta, da Aldo Dapelo. Resterebbero i 36 milioni della gestione Briano (Devasini ha detto che « non costituiscono un problema irrisolvibile»), ed i 29 milioni sborsati personalmente da Briano e Marchese, che sono quelli sui quali si discute di più. La squadra ha battuto l'Udinese ed ha confermato di poter disputare un campionato tranquillo, se viene assistita dalla fortuna e rinforzata con almeno un elemento a novembre. La difesa ha un ottimo portiere: in Budicin e Caj nepa due incontristi di valore assoluto, un Brignole in grado di marcare e costruire, ed ha trovato in Capra un battitore Ubero, che si esprime di! scotamente e che migliorerà 1 ancora. Ma, in questo momento , la : 1 vera forza del Savona è rap- ! ! presentata da Marco Rossi e ' i Gigi Bosca, accanto ai quali j 1 agiscono gli alterni Cucchi e i Matteoni (quest'ultimo, otti-,in più di mi'nmaurfnnp I1"» in pm di ^oaaammy non ha brillato contro lUdi- \'nese). La prima linea si nu- ) ' tre del vigore e della volontà ! ' di un Panucci la cui genero- : i sita è quasi commovente, e : che ha bisogno di un Pavoni I o di un Ardemagni in grado ' di aiutarlo concretamente. Dice Tagnin: «Mi serve un giocatore che agisca dal centrocampo in avanti, che sap- 1 ; pia rifinire e. all occorrenza. | concludere ». Purtroppo si prospetta anche l'ipotesi con- trarla, cioè che Mario Briano . prima di andarsene venda un . paio dei giocatori migliori, come Rossi o Budicin. Sareb- be una triste fine per una so cietà fino a ieri sulla cresta dell'onda nel mondo semipro fessionistico. 8. eh. • SORCIO VEREZZI — In un incontro amichevole di preparazione al campionato di terza categoria, il Borgio Verezzi ha battuto la Bardinetese per due a uno. Le reti rossoblu sono state segnate da Gattero e da Bongiovanni. SAVONA — Sono stati disputati al Felice Lev-ratto, di Zlnola, gli incontri per il concentramento di Coppa Italia allievi di hockey su prato. Il Bra ha guadagnato in pratica il passaggio al turno successivo, sono stati eliminati il Liguria e il Genova, anche se manca ancora un incontro al termine della competizione. presidente Briano

Luoghi citati: Borgio Verezzi, Bra, Genova, Italia, Liguria, Savona