Gli sportivi savonesi sono furiosi "Denunciamo l'arbitro di Vercelli"

Gli sportivi savonesi sono furiosi "Denunciamo l'arbitro di Vercelli" Gli sportivi savonesi sono furiosi "Denunciamo l'arbitro di Vercelli" La Società è stata invitata a denunciare alla Lega il comportamento del direttore di gara - <5igi Bosca potrà giocare contro l'Udinese (Nostro servizio particolare) Savona, 24 ottobre. (s. eh.) Gigi Bosca potrà giocare contro l'Udinese. Il giudice sportivo lo ha soltanto ammonito, e non squalificato, come si temeva, facendo tirare un respiro di sollievo a Tagnin, impegnatissimo nel varare la formazione per. il prossimo incontro casalingo. Evidentemente l'arbitro Baciucchi di Roma non ha voluto infierire sul Savona, stendendo un rapporto che permettesse al giudice sportivo di non squalificare Bosca. La mancanza che causò al centrocampista savonese l'espulsione dal campo, d'altronde, non era stata grave. Bosca aveva allontanato la palla, in occasione di un calcio di punizione in favore dei padroni di casa, e il direttore di gara 10 aveva espulso tra lo stupore generale. A qualcuno era parso addirittura che l'arbitro volesse estrarre dal taschino il cartellino giallo, che indica l'ammonizione, ma che, accortosi di aver tirato fuori quello rosso dell'espulsione, non abbia voluto ammettere il pur involontario errore ed abbia perciò egualmente mandato via l'incolpevole Bosca. La formazione da opporre all'Udinese è ancora in forse per le condizioni di Panucci. La distorsione alla caviglia non è guarita del tutto e forse 11 centravanti sarà costretto a rimanere ancora in tribuna a far compagnia a Pavoni che sicuramente non potrà scendere in campo. Dovrebbe rientrare invece il libero Capra al posto di Deliadonna. Tagnin spera, comunque, che Panucci si rimetta per tempo, in modo da schierarlo all'attacco assieme ad Ardemagni, che dimostra di progredire. Gli sportivi, hanno il dente avvelenato contro gli arbitri per i fatti di Vercelli. Un groppo di tifosi, tra cui il presidente della federazione dei Savona club, Mario Aonzo, ha inviato alla società biancoblù una lettera per invitarla «ad inoltrare alla lega ed alle autorità calcistiche competenti una lettera che denunci l'ingiusto comportamento arbitrale nei confronti del Savona ».

Luoghi citati: Roma, Savona, Vercelli