La Finalese è ultima in classifica dopo buone intenzioni di vittoria

La Finalese è ultima in classifica dopo buone intenzioni di vittoria II campionato di prima e seconda categoria La Finalese è ultima in classifica dopo buone intenzioni di vittoria Zero punti all'attivo e cinque reti al passivo - A Ceriale, anche il terreno pesante ha avuto un importante ruolo nella sconfitta (2-1) - Un giusto pareggio tra Cengio e Carlin's Boys (Dal nostro corrispondente) Finale Ligure. 16 ottobre. (s.d.) Partito con l'intenzione di vincere il campionato di prima categoria, il Finale Ligure si trova dopo sole due giornate all'ultimo posto della classifica con zero punti all'attivo e cinque gol al passivo. La vittoria del Ceriale ha una spiegazione anche tecnica: i gialìorossi, su un terreno pesante per la pioggia, sono rimasti invischiati nella ragnatela di passaggi da loro stessi creata a centrocampo, mentre U Ceriale, più pratico, lanciava in profondità 1 suoi pericolosi attaccanti. Cengio-Carlin's Boys Cencio, 16 ottobre. (b. b.) Equo pareggio fra Cengio e Carlin's Boys di Sanremo (1-1). Ad un dominio nella prima parte della gara dei padroni di ca, è seguito un eccellente secondo tempo da parte degli ospiti. I granata di Rocchi eri hanno messo in mostra un buon gioco collettivo, un'intesa notevole e doti tecniche individuali non indifferenti. Difettano ancora di tenuta atletica ma quanto messo in mostra dai locali dà sufficienti garanzie al trainer ed ai dirigenti. La squadra ospite ha confermato doti tecniche notevoli ed un'efficiente organizzazione di sfoco. Gli tiftwitni di Grammatica hanno dimostrato di poter competere ad armi pari con qualsiasi avversario. ' Splendide partite di Pietra e Finalpia Finale Ligure, 16 ottobre. (s. d.) Franco successo del Finalpia, che ha sfatato una tradizione avversa' contro la Dianese, e positiva conferma del Pietra Ligure, capolista della prima categoria. I blancoazzurri finalesi hanno acquisito la vittoria con uno splendido primo tempo. «Oltre alla rete di Fioroni — dice l'allenatore Dall'Orto — abbiamo colpito tre pati e costretto il portiere ospite a brillanti interventi. Netta ripresa abbiamo controllato il gioco, raddoppiando il punteggio con un gol di Robutti. Una squadra che sta registrandosi in difesa e che non dovrebbe fallire il traguardo d'una salvezza tranquilla». Molto bene anche il Pietra Ligure, che ha superato la matricola Andora con una rete di Balbo. La formazione giovanile, cui i dirigenti hanno dato fiducia, non ha tradito le aspettative. Aflbissola-Veloce 0-1 Albiaaola, 16 ottobre. (>. eh.) Pronto riscatto della Veloce ai danni deU'AIblssola, sconfitta in casa per 0 a 1 (gol di Gualdo). L'incontro non ha potuto mettere in mostra i pregi ed i difetti delle contendenti a causa del fondo del campo, in condizioni disastrose. La vittoria fuori casa serve a] granata per riprendere quota dopo la •confitta con la VentimigUe se. L'insuuccesso nel primo turno di campionato è quasi dimenticato, torna l'ottimismo che regnava prima dell'inizio del torneo. La Ventùnigliese promette la riscossa VennmlgUa, 16 ottobre. (s.i.) «L'assenza di Brigenti è stata determinante per noi. E' un elemento troppo prezioso per l'economia del nostro gioco. Indubbiamente questo scivolone dopo la betta vittoria ottenuta a Savona con la Veloce, non et voleva per la VenttmlgUese. Sono d'altronde infortuni che capitano. La clastica scivolata sulla buccia di banana. Il Borghetto ne ha saputo approfittare e quindi sia lode agli ospiti che, tra l'altro, hanno una difesa molto organizzata. Ma non abbiate dubbi — afferma Cerri, l'allenatore dei granata frontalieri sconfitti in casa per uno a aero — che fa VenttmlgUese risorgerà prontamente. Già a Finalpia, domenica prossima, cercheremo di recuperare i due punti persi in casa ». La Taggese punta al primo posto Taggia, 16 ottobre. (s.s.) «E' stato sudato il nostro successo perché, come sempre, le "vespe" giallonere dell'Alassio contro di noi hanno sfoderato una superba prestazione. La Taggese punta a. vincere il campionato, non è un mistero per nessuno. Quindi è logico intuire che ogni gara per noi si trasformerà in una battaglia. Saremo la squadri da battere. Noi abbiamo dovuto faticare il doppio perette Cattaneo è stato espulso con l'ala sinistra Santini quasi subito. E noi che eravamo proiettati in fase offensiva — questo il commento di Enzo Neuhoff, l'allenatore guulorosso che ha dovuto scendere in campo a gara iniziata — ne abbiamo risentito maggiormente. La Taggese mi è piaciuta anche se abbiamo sciupato diverse occasioni da col». I giallorossi della Valle Argentina, dopo due turni di gara, sono già in vetta alla classifica a quota quattro, unitamente a Ceriale e Pietra Ligure. La vittoria dell' Intemelia Cairo Montenotte, 16 ottobre. (b. b.) Nonostante la vittoria di misura sull'Intemelia, la Cairese non ha né convinto né soddisfatto 1 numerosi sostenitori presenti al campo sportivo di Carcare (Io stadio di Cairo Montenotte non è agibile per lavori in corso). L'allenatore Maccio non ha ancora dato, alla sua squadra un accettabile gioco d'assieme; tra reparto e reparto esistono tratture e scompensi per cui è giocoforza affidarsi ad azioni individuali degli aUeU più dotati. L'In temelia invece si è rivelata squadra compatta ed armonica, in possesso di schemi di gioco ben collaudati e validi. La partita, sotto il profilo tecnico, è stata scadente.