La Sanremese fa centro sull'onda di un rigore negato dall'arbitro

La Sanremese fa centro sull'onda di un rigore negato dall'arbitro Vittoria sofferta a lungo contro i genovesi dell'Erg La Sanremese fa centro sull'onda di un rigore negato dall'arbitro I biancazzurri sono in vetta alla classifica con il Pontedecimo (Nostro servizio particolare) Sanremo, 15 ottobre. (s.s.) E' accaduto contro l'Erg ieri, era successo la settimana prima contro la Sammargheritese. Un calcio di rigore non accordato e nella stessa azione la Sanremese che giunga ugualmente al gol. Contro la Sammargheritese aveva segnato Moiola, con i petrolieri genovesi Chiari. I biancazzurri si sono così resi giustizia da soli all'ingiustizia arbitrale. Contro l'Erg la vittoria è stata sofferta, lungamente inseguita, forse per questo la rete decisiva di Chiari ha galvanizzato maggiormente pub- blico e squadra. Il successo (2 a 1) ha portato la formazione biancazzurra in vetta alla classifica, dopo appena due giornate di campionato, assieme al Pontedecimo, splendido protagonista dello scorso torneo che non nasconde le sue ambizioni di ritentare il successo finale sfuggitogli dopo spareggi con il Levante. La squadra matuziana è riuscita a fare l'ere plein nei due turni casalinghi e ora è attesa alla prova del nove, che si chiama prima «derby» ad Arma di Taggia con i rossoneri dell'Argentina, poi ad Arenzano. Il favore del calendario con le due partite in casa è stato quindi sfruttato dai ragazzi di Brenna che, tuttavia, proprio ieri sono stati risvegliati dalle difficoltà del campionato da un'avversaria, la matricola Erg, che si è ben battuta. Gli ospiti non sono apparsi per niente remissivi, contrastando ogni pallone alla Sanremese, che a sprazzi ha confermato di essere una buona squadra: non potrà che migliorare nel proseguimento del campionato quando i suoi atleti di maggior spicco e pre-1 stigio, soprattutto a centro- | campo, troveranno la forma. ; Vedremo domenica prossi- ma ad Arma, contro l'Argenti- na, come si comporterà la Sanremese «edizione - trasfer- ta», che nelle previsioni do-1 vrebbe risultare più valida di quella casalinga facendo blocco compatto in difesa attorno al «libero» Ventura che contro l'Erg ha giganteggiato in omaggio alla sua possente mole atletica, e operando in attacco in contropiede con l'attivissimo Bettiga, l'esperto Brenna e il ritrovato Chiari

Persone citate: Arma, Bettiga

Luoghi citati: Arenzano, Argentina, Moiola, Sanremo, Taggia