Forse un cacciatore sparò e uccise il contadino trovato morto a Vado

Forse un cacciatore sparò e uccise il contadino trovato morto a Vado Le indagini sulla tragedia nel cascinale di Valleggia Forse un cacciatore sparò e uccise il contadino trovato morto a Vado L'ipotesi del delitto non ancora scartata: il corpo fu trovato in an locale a piano terra, na l'autopsia dice che la fucilata ra esplosa da lontano (Nostro servizio particolare) Savona, 9 ottobre. 4S. eh.) Proseguono le indagini dei carabinieri per far luce sull'episodio di Valleggia e dare un nome al misterioso sparatore che ha ucciso con una fucilata il contadino Giovanni Dorico, 78 anni, di Vado Ligure. Seguendo la pista dell'omicidio colposo, è stato interrogato il cacciatore che ha un capanno per l'appostamento fisso vicino al cascinale del Dorico. E' il cinquantenne Luigi Anselmo, abitante a Vado Ligure, in via Galileo Ferraris, nella stessa strada dove risiedeva la vittima. L'Anselmo avrebbe sostenuto di essersi recato al capanno solo mercoledì scorso, ma di non aver sparato neppure un colpo per .mancanza di passaggio. Secondo il responso dell'autopsia, fa morte del contadino risalirebbe a martedi della scorsa settimana. Gli inquirenti stanno raccogliendo testimonianze per tentare di identificare i cacciatori che quel giorno sono andati a sparare nei pressi del cascinale del Dorico. n contadino fu trovato morto dalla moglie, Carmelina Amandola, di 76 anni, in un locale al piano terra della casa di campagna di Valleggia, ma dagli elementi emersi dall'autopsia e dalle indagini dei carabinieri e del magistrato, si è stabilito che il Dorico fu ucciso fuori, nel terreno circostante. GU undici pallini calibro 10 conficcati nel cranio, infatti, furono sparati da lontano. L'ipotesi del delitto non può ancora essere scartata. Si potrà escludere che il contadino sia stato assassinato solo quando verrà trovato il cacciatore che, accidentalmente, l'ha colpito. A suo carico potrebbe configurarsi l'accusa d'omissione di soccorso, ma pub essere accaduto che egli abbia colpito il contadino senza accorgersene.

Persone citate: Giovanni Dorico, Luigi Anselmo, Vado

Luoghi citati: Savona, Vado Ligure