Bimbo salvato in mare a Spotorno mentre sta per annegare: è grave

Bimbo salvato in mare a Spotorno mentre sta per annegare: è grave E' un torinese di 9 anni al termine delle vacanze Bimbo salvato in mare a Spotorno mentre sta per annegare: è grave Portato a riva dai bagnini è stato trasferito prima all'ospedale di Savona, poi a quello di Sampierdarena al centro di rianimazione (Dal nostro corrispondente) Savona, 22 settembre. (s.ch.) Un ragazzo torinese di 9 anni, Paolo Morrone, abitante in piazza Galimberti 3, ha rischiato di annegare nel mare di Spotorno mentre faceva il bagno. Ha ricevuto le prime cure all'ospedale San Paolo di Savona, adesso è ricoverato al centro di rianimazione dell'ospedale di Sampierdarena. La prognosi è ancora riservata, ma non versa più in pericolo di vita. Starnane a Spotorno il tempo "era bello, il bambino ha voluto recarsi ancora una volta alla spiaggia prima della fine delle vacanze. Assieme alla madre ha raggiunto lo stabilimento balneare Soraja. si è messo una maschera da subacqueo e si è gettato in acqua. A circa 25 metri da riva ha perso la maschera e si è improvvisamente trovato in difficoltà. Dalla spiaggia si è accorto di quanto stava succedendo l'avvocato torinese Simonello Ca vasta, abitante in via XXV Aprile 72, che ha subito dato l'allarme. Dal vicino stabilimento balneare si sono gettati in mare i bagnini Biagio Corrado e Domenico Mamberto che hanno raggiunto il bambino quando ormai aveva perso i sensi e non riusciva più a riemergere. Lo hanno portato a riva, praticandogli la respirazione artificiale. E' giunta poi un'ambulanza che ha trasportato il bimbo al! «San Paolo». Al pronto soccorso dell'ospedale savonese, dopo le prime cure. Paolo Morrone si è leggermente ripresa I medici ne hanno disposto l'immediato trasferimento al centro di rianimazione dell'ospedale di Sampierdarena. Le condizioni del ragazzino sono in via di miglioramento, ma i medici non hanno ancora sciolto la prognosi.

Persone citate: Biagio Corrado, Domenico Mamberto, Paolo Morrone

Luoghi citati: San Paolo, Savona, Spotorno